• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA WEB

Dugout, scopri il nuovo social network per gli amanti del calcio

Elena Filigheddu Posted On 13 Dicembre 2016
0
861 Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Di calcio non si parla mai abbastanza, specie in Italia dove tutti, uomini, donne, bambini, giovani e anziani, insomma proprio tutti, il sabato e la domenica diventiamo tutti un po’ allenatori. Forse è proprio pensando all’amore per il calcio, dell’Italia si, ma anche di buona parte dell’Europa che è nato Dugout social network. Nato dalla collaborazione con squadre illustri, tra le italiane Juventus e Milan, Dogout è il primo  social  dedicato al mondo del calcio che nasce con l’obiettivo di unire gli appassionati di calcio e fornire contenuti inediti esclusivi.

dugout-social-calcio

 

Collaborazioni con club

Questo nuovo business prevede la collaborazione tra 27 club europei. Tra i tanti Milan, Juventus, Monaco, Roma, Atletico Madrid, Chelsea,Liverpool, Manchester City.

Collaborazioni con i giocatori

Ma non è tutto. Oltr che tra i club è prevista anche la collaborazione con alcuni dei giocatori più velebri al mondo. Ciascun giocatore ha un profilo Dugout dedicato per caricare i propri contenuti ed interagire con i fans in un lavoro continuo con gli ideatori per creare contenuti di qualità.

Esperienza personalizzata

Ogni utente ha accesso a un’esperienza personalizzata che si basa sui club e sui giocatori che seguono.

Ideazione del progetto

Il progetto è stato ideato da due britannici esperti in comunicazione e management. Si tratta di Elliot Richardson e James Hilton e finanziato dal tycoon dell’Arcadia Group, Sir Philip Green.

Funzionamento del sito

Il funzionamento è molto simile a quello degli altri social network. In questo caso però gli stessi club dopo aver dopo avere trasmesso video, immagini e interviste esclusive dei calciatori, hanno la possibilità di suddividersi gli introiti derivati dalle sponsorizzazioni con la piattaforma.

Introiti

La fonte di monetizzazione così come su Facebook è data dalle inserzioni pubblicitarie. L’iscrizione alla piattaforma è infatti completamente gratuita e per gli iscritti non sono presenti contenuti a pagamento. Le inserzioni pubbliciatarie verranno dunque pubblicate da Dugout in modo mirato

Progetto

Si tratta di un progetto ambizioso e sono già attivi alcuni contatti con le leggende del mondo del calcio. Scopo?  Invitarli a creare una propria pagina profilo.

Potenzialità

Le potenzialità della nuovo social sono state esaustivamente spiegate dal co-fondatore Richardson che ha dichiarato che Dugout  è stato creto appositamente per i fans. Il gioco ormai è diventato realmente globale e i giocatori non vogliono semplicemente guarare la partita nel loro paese, ma anche seguire i loro beniamini e il loro club dentro e fuori dal campo. Questo è ciò che rende Dugout unico un accesso impareggiabile per i fan al dietro le quinte e alle vite dei calciatori. Una combinazione di fattori – dall’esplosione dei diritti TV internazionali all’ascesa dei social media – ha fornito a Dugout l’opportunità, senza precedenti, di raggiungere la cifra stimata di 3,5 miliardi di appassionati di calcio in giro per il mondo.

Non resta altro da fare che provarlo.

Post Views: 861
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




McDonald's è la pagina Facebook del mondo food più seguita in Italia
Read Next

McDonald's è la pagina Facebook del mondo food più seguita in Italia

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search