Apertura del primo negozio Google a New York e Londra
Il 4 Ottobre si è inaugurato un nuovo corso per Google, che sarà probabilmente storico per il mondo Android visti i cambiamenti nel mondo Google. Le novità saranno sicuramente Pixel e Pixel XL, che saranno i primi “Google Phone” ad avere un aggiornamento diverso rispetto ad Android Stock. Non solo Android Nougat 7.1, ma anche un launcher modificato, alcune caratteristiche uniche e scelte diverse rispetto a quello che fino ad oggi siamo abituati a vedere sui Nexus device.
Ma ritornando a noi, Google ha intenzione di aprire un vero e proprio negozio a New york, e non solo, marchiato Google.
Il negozio lo troverete precisamente al 96 di Spring Street, a due passi da Broadway. L’inaugurazione avverrà il 20 ottobre 2016, e sarà possibile non solo acquistare, ma anche provare in prima persona tutti i prodotti presentati a inizio mese. Il sito ufficiale dell’iniziativa, popup.withgoogle.com/nyc, lascia pensare che seguiranno altri pop-up store.
Ma Google non si ferma solo su New york.
L’altro negozio Google sarà situato a Londra all’interno di un negozio della catena Currys PC World. Lo Store fisico permetterà di provare e testare con le nostre mani i prodotti Google, infatti avremo disponibili i vari smartphone e tablet Nexus, notebook Chromebook, Chromecast e i vari accessori. Inoltre il personale qualificato Google ci fornirà tutte le risposte di cui abbiamo bisogno. La società di Mountain View inoltre ha in previsione di aprire altri due punti vendita sempre nei negozi Currys PC World, a Fulham e Thurrock. In più altre a provare e poter comprare i prodotti Google, avrete la possibilità di provare a disegnare su un muro digitale con una bomboletta digitale.
“Il ritmo dell’innovazione dei device che tutti usiamo è incredibile, mentre il modo in cui sono venduti è rimasto lo stesso per anni. Con il Google shop vogliamo offrire alle persone un posto dove possono giocare, sperimentare e imparare tutto quello che Google ha da proporre”, ha detto James Elias, direttore marketing di Big G nel Regno Unit.
Il negozio dentro un negozio
All’interno del negozio ci sarà un enorme schermo “avvolgente”, che consentirà ai clienti di “volare” da una parte all’altra del globo grazie a Google Earth. Ci sarà anche un muro dove le persone potranno dipingere con bombolette spray la propria versione del logo di Google, per poi condividerla sui social media.

Apertura del primo negozio Google a New York
Il negozio dentro un negozio”, come lo ha definito Google, rappresenta un nuovo capitolo della sfida a Cupertino e ai suoi Apple store. Nei Google shop si troveranno le linee di smartphone e tablet con sistema operativo Android, i laptop Chromebook e i dispositivi Chromecast.