Il sito di e-commerce più famoso al mondo non smette di stupire e lo fa con il nuovo Amazon Cloud Cam.
Dopo essersi dedicata in passato nel campo degli e-reader, Amazon punta sulla tecnologia formato sicurezza.
Infatti, Amazon Cloud Cam è un prodotto molto interessante per chi è alla ricerca di strumenti per la sicurezza, in questo caso cam per il monitoraggio degli interni, ad un costo accessibile alle tasche degli utenti: soltanto 119,99 dollari, nemmeno troppo se si considera quanto bisogna spendere per gli stessi prodotti messi sul mercato da altri brand più noti. Ecco, il confronto tra Amazon Cloud Cam e i prodotti dei competitors darà l’esatto valore del prodotto Amazon.
Descrizione
Di Amazon Cloud Cam abbiamo detto che si tratta di una cam per visionare gli interni, ciò che bisogna specificare è che è compatibile con Alexa e con Amazon Key, il che significa una combinazione che sulla carta mira a dare un prodotto di qualità ed una funzione di sicurezza di alto livello.
I video vengono registrati in formato Full HD e il prodotto è dotato di
- visione notturna grazie a 8 LED a infrarossi
- audio a due vie
- grandangolo.
Vi è inoltre la possibilità di mantenere in cloud i filmati delle ultime ventiquattro ore registrate dalle telecamere.
Non abbiamo parlato casualmente della compatibilità con il servizio Amazon Key e vi spieghiamo perché.
Amazon Cloud Cam, collaborando con il servizio sopra citato e da poco ufficialmente disponibile, permetterà ai corrieri dell’azienda di entrare in casa vostra per consegnarvi il pacco, qualora voi non foste presenti all’interno dell’appartamento. Ciò che sfortunatamente bisogna segnalare è che il servizio è attualmente disponibile sono negli States. E il prezzo per l’acquisto della combinazione Amazon Cloud Cam – Amazon Key non è economico: 250 dollari.
Secondo fonti ben informate, il prodotto di Amazon non sarà disponibile in Europa, fino a nuove comunicazioni.