Youtubers Gamers italiani: Favij incoronato a settembre
Chi sono i Youtubers? Di solito sono giovani tra i 15 e i 30 anni che cercano di farsi “seguire” per comunicare qualcosa. Assumendosi la responsabilità di uploadare ciò che vogliono, inseriscono video sul sito YouTube, che poi altri guardano e condividono.
Gli argomenti più redditizi, escludendo i video musicali, sono il gaming, il fashion e l’entertainment, ossia contenuti comici.
Quali i Youtubers più seguiti nel nostro Paese?
Dalla più recente classifica, stilata a febbraio di quest’anno, i migliori canali dedicati al gaming sono:
- Al 10˚ posto: Just Rohn.
Teo per gli amici, presente su You Tube dal 2011, si concentra soprattutto sulle qualità dei gameplay che pubblica settimanalmente. Sia su FIFA che su CoD è tra i migliori. Dice di giocare solo per divertimento.
- 9˚: JokerOfficialTube.
Joker e CiccioGamer89 sono fratelli, entrambi molto simpatici hanno conquistato un pubblico molto giovane. Joker in particolare si è fatto largo su FIFA e su Clash of Clan.
- 8˚: Dread.
Vero nome Matteo Picarazzi comico e divertente tra le sue rubriche migliori Call of Duty e le Sdrogo Corse su GTA.
- 7 ˚: GaBBoDSQ.
Gabriele Gaiba trascinatore e coinvolgente dal 2010 ad oggi ha sempre pubblicato gameplay.
- 6˚: Surrealpower.
Spopola con la sua mini serie con più di 500 episodi MinecraftITA.
- 5˚: Anima.
All’epoca Sascha Burci, iniziò con il clan GODz nel 2012 poi chiuso. Adesso fa parte dei Mates, tra i gamers più divertenti della comunity italiana.
- 4˚: CiccioGamer89.
E’ Mirko Alessandrini che ha iniziato nel 2012 con il clan Gears of War, oggi invece spazia da FIFA, CoD, Clash of Clan e molti altri.
- 3˚: Stepny.
Nome di battesimo Stefano Lepri, uno dei primi gamers italiani. Inizia nel 2010 con gameplay di Call of Duty che smette nel 2012 per poi riprendere l’anno dopo con Minecraft.
- 2˚: IlvostrocaroDexter.
E’ l’amato Luca Denaro, dimostrazione che il duro lavoro paga: ha pubblicato ben 728 video in soli tre anni.
The winner is…
Prima posizione per Lorenzo, conosciuto in rete come Favij, è sicuramente lo youtuber più famoso e criticato dalla community italiana. Il bizzarro 19enne tratta principalmente videogiochi molto conosciuti sui quali interviene con idee inconsuete. In pochissimo tempo ha distrutto ogni record italiano.