• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

YouTube Trends: con Google scopri i topic video

Alessandro Bruschi Posted On 3 Aprile 2017
0
760 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Conoscevate la Sezione di Google Trends relativa ai Topic di YouTube?

Google dà una mano agli operatori del settore Social Media Marketing e con il filtro su Google Trends.

Con Google Trends (–> Tendenze su YouTube) potete scoprire gli YouTube Trends, ovvero le tendenze in atto all’interno della piattaforma video.

I dati parlano chiaro: YouTube sta diventando sempre più un social media in competizione con Facebook. Nel 2017, pensate bene Facebook ha 1,8 miliardi di utenti, la chat Messenger un miliardo, WhatsApp un miliardo, YouTube un miliardo.

YouTube Trends: dati utili

Attraverso gli YouTube Trends è possibile estrapolare dati interessanti per la stesura di piani marketing e per comprendere quello che gli utenti di YouTube apprezzano maggiormente. Si possono effettuare anche ricerche e comparazioni tra diversi termini di ricerca, come ad esempio brand e personaggi e famosi.

E tutto questo è fatto andando ad analizzare singole zone geografiche e determinati spazi temporali. Ma andiamo un po’ più nello specifico e cerchiamo di comprendere come vengono strutturati i dati. Innanzitutto è bene effettuare una distinzione: i dati in tempo reale, come recita la guida di Google, “sono un campione casuale delle ricerche effettuate negli ultimi sette giorni“, mentre i dati non in tempo reale “sono un campione casuale dei dati di ricerca di Google che possono risalire fino al 2004 e alle 36 ore precedenti alla data della ricerca”

Non tutte le tipologie di dati però saranno presenti: anche per gli YouTube Trends verranno mostrati “soltanto i dati relativi ai termini di ricerca più frequenti, pertanto per i termini con un ridotto volume di ricerca viene indicato il valore 0“, mentre le ricerche ripetute dallo stesso utente in un breve lasso di tempo sono eliminati.

YouTube Trends: come funziona

L’utilizzo di questo nuovo strumento sarà estremamente semplice: basterà andare su Google Trends, cliccare su “Esplora” ed inserire i termini di ricerca che si ritengono più opportuni, limitando però il tutto a YouTube. In questo modo è possibile osservare l’andamento delle ricerche, con la possibilità di limitarle ad una singola categoria oppure andando a comprenderne l’andamento nel corso del tempo.

Inoltre, spuntando l’opzione “Intestazione Notizie” è possibile avere informazioni più dettagliate su tutta una serie di cause che hanno portato all’aumento di interesse per quella determinata query. Inoltre, se possibile, viene espressa anche una previsione riguardo a quel determinato trend.

 

In pratica, una vera e propria panoramica su quelli che sono i trends su YouTube.

Post Views: 760
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




A/B Testing email, impostare una campagna email di successo
Read Next

A/B Testing email, impostare una campagna email di successo

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search