You Tube Advertising, arriva la pubblicità dei prodotti Amazon
You Tube Advertising. É di questo che vi parleremo oggi, in particolare dello You Tube Advertising in stretto collegamento con il colosso dell’ e-commerce Amazon. Poco più di un anno fa Amazon lanciò una piattaforma Amazon Video Direct una piattaforma dedicata ai video degli utenti, non attiva però in Italia.
Amazon Video Direct
Come dicevamo, Amazon Video Direct è una piattaforma dedicata ai video degli utenti disponibile in Regno Unito, negli Stati Uniti, Germania, Austria e Giappone che permette di caricare di contenuti da diffondere gratuitamente, dividendo gli introiti pubblicitari con Amazon, o per affitto, acquisto o mediante sottoscrizione.
Cosa sta accadendo ora?…
Lo You Tube Advertising saltato fuori qualche giorno fa, non ha però nulla a che fare con l?amazon Video Direct lanciato lo scorso anno.
…Con You Tube
A quel che risulta da alcune notizie trapelate nei giorni scorsi, la multinazionale ameicana sembrerebbe essere pronta ad incontrare gli inserzionisti della “creatura di Google” per creare un You Tube Advertising più accattivante
Le fonti
Dicevamo, secondo quanto riportato da alcuni fonti citate da Cnbc, Amazon starebbe puntando ad insidiare lo You Tube Advertising, ovverosia, la campagna pubblicitaria su Youtube.
Incontri finalizzati
Sembrerebbe infatti che la compagnia di Jeff Besoz starebbe tenendo una serie d’incontri finalizzati ad ospitare un numero maggiore di contenuti video.
Condivisione dei dati …
A quanto pare Amazon sarebbe pronta a condividere più dati analiticisu che cosa guardano e cosa fanno gli utenti online
… E incontri
E contemporaneamente alla condivisione dei dati vorrebbe facilitare l’incontro tra compagnie e produttori di video per creare pubblicità più accattivanti.
Rumors
A quanto pare Amazon sta dialogando con alcune compagnie tecnologiche con il preciso intento di evitare che contenuti inappropriati appaiano accanto agli spot
Un vecchio problema
Un problema questo che aveva interessato lo You Tube Advertising e più in generale You Tube già la scorsa primavera.
La protesta
In quell’occasione la nota piattaforma fu costretta a correre ai ripari dopo che alcune grandi aziende avevano ritirato i propri annunci come protesta contro i video estremisti ai quali casualmente erano state associate le loro inserzioni
A chi sono dediti questi sforzi
Gli sforzi di Amazon sono rivolti innanzitutto alle proprie piattaforme, iniziando da Amazon Video Direct di cui vi abbiamo già parlato e poi anche di Twich piattaforma di videostreaming principalmente dedicata ai videogiochi acquisita nel 2014
Fonti: Amazon sfida Youtube: ecco la piattaforma per i video degli utenti
Amazon sfida YouTube: più pubblicità sulle piattaforme video