Whatsapp: come usare il grassetto, corsivo e barrato sul testo
Lo sapete che potete inserire il grassetto, il corsivo e il testo barrato su Whatsapp? Se non sapete come fare, seguite questo breve tutorial.
Come fare per inserire il grassetto, il corsivo e il testo barrato su Whatsapp
Modificare il testo su Whatsapp è davvero semplice basta mettere prima e dopo delle parole o frasi che si vogliono grassettare, mettere in corsivo o barrare gli appositi caratteri, non serve utilizzare codici particolari difficili da memorizzare e ricordare, ma dei semplici caratteri anche piuttosto intuitivi a dire il vero.
Ma quali sono i caratteri da utilizzare?
- Per ottenere il grassetto su Whatsapp è necessario inserire due asterischi tra la parola chiave che si vuole grassettare. Esempio: *Ciao*.
- Per ottenere un testo sottolineato in una conversazione di Whastapp è necessario inserire due underscore tra la parola da sottolineare. Esempio _Ciao_
- Per ottenere il testo barrato è invece necessario utilizzare il carattere speciale tilde. Esempio: ~Ciao~.
Tutti questi caratteri speciali possono essere utilizzati sulla versione mobile, sulla versione web e su quella per desktop. Il destinatario dei messaggi ovviamente non vedrà i caratteri speciali ma solo il risultato finale, se i caratteri verranno utilizzati correttamente.