• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE

WhatsApp Business: in arrivo i profili per le aziende

Mirko Marletta Posted On 19 Settembre 2017
0
1.1K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Da casa Zuckerberg arriva una novità destinata a limitare il rischio truffe. Si chiama WhatsApp Business ed è il nuovo sistema per mettere al sicuro sia le aziende realmente esistenti ed operanti nel commerciale, sia gli utenti che interagiscono con esse attraverso il servizio di messaggistica.

Non è una novità epocale, ma è un cambiamento importante che va a tutelare un’entità quale quella aziendale.

WhatsApp Business è un servizio che attesterà la veridicità delle aziende attraverso applicazione di una spunta verde.

Come funziona?

Mettiamo in chiaro una cosa: WhatsApp Business non è un servizio alla portata di tutti, evitandone l’uso “moda”.

Per accedere al servizio, le aziende interessate dovranno iscriversi sottoscrivendo una sorta di abbonamento, subire le verifiche del caso che serviranno ad attestare che realmente operano e che non si tratta di ciarlatani, e infine ricevere la spunta verde per far sì che l’account sia verificato.

WhatsApp Business sarà un bel canale diretto tra le stesse aziende e gli utenti/clienti, a fini commerciali.

Le aziende potranno comunicare le offerte, aggiornare gli iscritti su promozioni attive, promozioni programmate nei giorni successivi, sconti di breve o lungo termine e tanto altro ancora, oltre a poter dare un’assistenza più rapida e diretta tra azienda e cliente.

Qualora un’azienda fosse troppo insistente e fastidiosa, l’utente potrà bloccarlo o rimuovere l’iscrizione.

Il caso KLM

La compagnia aerea KLM è stata la prima a testare la funzione WhatsApp Business nella sua attività.

L’azienda ha fornito ai suoi passeggeri, attraverso la chat di WhatsApp Business:

  • conferma della prenotazione
  • notifica check-in
  • carta d’imbarco
  • tutte le informazioni sul volo prenotato
  • assistenza clienti in 10 lingue (previsto per i prossimi mesi).

KLM non sarà un caso isolato e servirà come esempio, per le altre aziende di settori differenti, da seguire per l’utilizzo di tutte le funzioni possibili tramite le chat del social di messaggistica, rendendo così interattiva, diretta e rapida ogni singola operazione con i clienti e potenziali tali.

Post Views: 1.083
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
YouTube Mobile Live, tutte le novità del video social network
6 Marzo 2018
WhatsApp Business: come funziona la versione aziendale dell’app
22 Gennaio 2018
YouTube, l’app mobile diventa una chat
23 Gennaio 2017
Philip Kotler Marketing Forum 2017: il guru del marketing torna in Italia
Read Next

Philip Kotler Marketing Forum 2017: il guru del marketing torna in Italia

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search