Wearable 2018, 5 tendenze tecnologiche da non perdere
La tecnologia viaggia spedita nel suo percorso e il nuovo anno presenterà tante novità duepuntozero tra cui i wearable 2018.
Siamo solamente a gennaio ma si discute di quali prodotti cattureranno l’attenzione della clientela oltre a quella mediatica.
I wearable 2018 sono soltanto una fetta di dispositivi tecnologici di cui si scriverà nel corso dei prossimi mesi, dispositivi di cui avevano già scritto qualche giorno fa nell’articolo in cui si parlava dei prodotti high-tech più attesi in questo nuovo anno.
Questo mercato offre interessanti prodotti che vanno dagli smartwatch ibridi ai glass, che piacciono ma che non sono rivoluzionari.
Semmai bisogna considerare questa categoria di cui fan parte anche i wearable 2018 come un segmento che continua l’avanzamento a passi piccoli o medi degli anni precedenti, forti del vantaggio di poter interagire con gli smartphone, anche se tocca dire che non hanno fatto breccia nel cuore di tutti i potenziali clienti.
Il mercato degli indossabili aveva visto lo scorso anno il lancio di
- primo smartwatch realizzato da Fitbit
- l’Apple Watch 3 LTE con e-SIM (non venduto in Italia)
- occhiali con AR come i Google Glass (per il mondo business).
Come sarà il 2018 degli “indossabili”? Scopriamolo insieme.
Wearable 2018, da Fitbit a Apple Watch 4
Partiamo dalla considerazione data dagli esperti del settore tecnologico: il duemiladiciotto sarà ottimo per i Wearable 2018.
I visori per la realtà virtuale potrebbero compiere un nuovo salto di qualità e catturare anche i consumatori più diffidenti.
Non è difficile spiegare la ragione per cui i visori VR in primis e quelli AR poi vedranno un lancio definitivo. I primi sono amati soprattutto dai videogiocatori che provano differenti tipologie di videogames, in modo particolare giocando con i dedicati giochi Playstation.
La realtà aumentata invece è diventato un elemento che ha trovato diverse collocazioni sia nel mondo business sia nel quotidiano. Se si pensa a quanto ha lavorato Snapchat è possibile comprendere che il marketing, il business e il quotidiano siano molto collegati tra loro.
Altro prodotto wearable 2018 molto atteso dagli amanti del fitness e non solo è il Fitbit Ionic Adidas, versione sportiva.
La risposta sul mercato degli smartwatch con funzioni quali il monitoraggio della salute arriverà da Apple con Watch 4.
Ciò che si definisce indossabile non necessariamente deve fare riferimento ai visori o agli smartwatch, come dimostrato dalle giacche che vengono prodotte sfruttando una piattaforma che si chiama Jacquard. Lo scorso anno fu Levi’s a lanciarsi in questo settore, in attesa di capire chi farà lo stesso quest’anno.