Le vacanze natalizie si stanno avvicinando e così anche l’uscita dei videogiochi pronti a riempire il mercato del gaming.
Nel frattempo gli analisti hanno provato ad indovinare quale potrebbe essere il videogioco che sarà il più venduto del prossimo Natale.
Secondo quanto risultato da un sondaggio fatto da Nielsen, nel quale sono stati coinvolti oltre 6 mila consumatori e appassionati di videogiochi, il titolo più desiderato ed aspettato del 2018 è risultato essere Call of Duty Black Ops IV(con il 99% delle preferenze.
Lo sparatutto ha superato perfino Red Dead Redemption 2, piazzatosi in seconda posizione con il 97% delle preferenze.
Terzo posto per Battlefield V (94%), seguito da Fallout 76 (92%), Assiassin’s Creed Odyssey (91%) e Fifa 19 (87%), il primo titolo sportivo della classifica. Completano la top ten multiformato NBA2K19 (84%), NBA Live 19 (72%), Shadow of the Tomb Raider (71%) e Hitman 2 (71%).
Andando ad analizzare le singole piattaforme e cosa si aspettano i fan, per la Play Station 4 il titolo più ambito è risultato essere con il 100% delle preferenze, su Xbox One invece a primeggiare nell’attesa è Forza Horizon 4 (84%), mentre su Switch a pari merito Super Smash Bros.
Ultimate e Super Mario Party (con il 98% delle preferenze).