Settembre è il mese della ripartenza, in tutti i settori, dopo le meritate ferie estive. Infatti sono molti i videogame in uscita che proveranno a scaldare i cuori, e anche le console, dei gamer più accaniti. Uscite che si divideranno tra graditi ritorni, sequel ma anche vere e proprie uscite innovative. In poche righe proveremo quindi a mettervi al correnti di tutti i nuovi titoli che troverete negli scaffali
Videogame in uscita per PS4, Xbox e PC
Uscito da qualche giorno e già un vero e proprio successo: stima parlando di Final Fantasy VIII, edizione nata per celebrare i 20 anni dalla prima release del 1999. Un gioco che si propone agli utenti con una grafica notevolmente migliorata ed una velocità di gioco fino a tre volte superiore rispetto all’ultimo capitolo.
Il 6 Settembre è stato poi il giorno dell’uscita di NBA 2K20, videogame amato dagli appassionati del basket made in USA. Qualche giorno dopo è stato annunciato il titolo The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, un cofanetto con tutte e quattro le stagioni della serie tv. Il 10 Settembre è stata anche la volta di un altro titolo legato al mondo del calcio, ovvero PES 2020.
Passando al mondo Microsoft, con la sua Xbox, e a PC, si segnalano le release di Torchlight 2, famoso videogioco d’azione, e Monster Hunter Iceborne, creato dagli sviluppatori di Street Fighter e Resident Evil. Gears 5, sparatutto in terza persona, è un altro titolo che sta ottenendo grande successo ad appena una settimana dalla pubblicazione.
Per quanto riguarda i titoli horror è appena arrivato sugli scaffali Daymare 1998, nato da un remake non ufficiale di Resident Evil 2 e che si svolge all’interno di un centro di ricerca dove è avvenuto un incidente che minaccia l’intera umanità di trasformarsi in zombie.
Il mese di Settembre 2019 avrà poi queste altre importanti date: il 24 uscirà The Surge 2, il 26 Contra Rogue Corps e il 27 Code Vein.
Insomma, c’è da divertirsi. E voi quale videogame in uscita state aspettando con più ansia?