Videogame Holly e Benji: in arrivo a dicembre su iOS e Android
Più che un cartone una vera e propria icona per intere generazioni appassionate di calcio. A Dicembre arriva “Captain Tsubasa: Dream Team”, ovvero il Videogame Holly e Benji. La nostalgia in quelle generazioni è tanta: le gesta atletiche contro ogni legge della fisica, le avventure dei due campioni, quei campi da gioco interminabili. Tutto questo tornerà alla mente di coloro hanno visto e rivisto questo cartone animato. Un tuffo nel passato ma con le tecnologie di oggi, infatti il videogame sarà disponibile sugli smartphone Android e iOS.
Videogame Holly e Benji: come giocare
Premesso che, come ovvio, il gioco sbarcherà prima in Giappone e poi dopo qualche settimana in Europa, possiamo già anticipare che il videogame avrà molte modalità di gameplay: immancabile la modalità di gioco online contro amici o altri appassionati provenienti da ogni parte del mondo, sarà presente inoltre una modalità che permetterà all’utente di ripercorrere le vicende dei vari campioni del cartone, una sorta di storyline fedele alla trama del cartone. Infine, un’altra novità: l'”Head to Head”, calcisticamente inteso come 1 vs 1, ovvero la funzionalità che permetterà ai giocatori di utilizzare tutti i colpi più caratteristici dei vari personaggi come ad esempio il tiro della tigre di Mark Lenders, tanto per citarne uno. La sfida è già aperta, infatti sul sito ufficiale del videogame e sui rispettivi profili Facebook e Twitter è possibile preregistrarsi.
Il Videogame Holly e Benji va ad inserirsi nel filone vintage, arrivato adesso anche nel settore gaming. Un filone che, partito dai Pokémon lo scorso anno, è giunto al Nintendo SNES Mini e adesso ai cartoni animati più in voga. Un segnale di come il passato della tecnologia non sia del tutto andato in pensione ma sia ancora molto presente, ma un campanello d’allarme, forse, che può far emergere come le idee, almeno in questo settore, siano un po’ ridotte. Chi lo sa. Adesso però non resta che scendere in campo con Holly e Benji.