Video Website Card. Vi starete, giustamente direi, domandando, che cos’è e che cosa riguarda, ve lo diremo, ma prima abbiamo bisogno di una piccola premessa. La pubblicità tramite social rappresenta la scommessa più grande di questi anni. Nel tempo gli inserzionisti hanno sperimentato modi diversi per la diffusione dei loro messaggie ora possono farlo al meglio anche su Twitter.
La Video Website Card
É proprio per diffondere al meglio la pubblicità su Twitter che gli inserzionisti hanno creato la Video Website Card, dei post speciali che contengono tutto il necessario al business per creare una vera e propria campagna marketing.
Cosa rappresentano le card e i partner
Le Video Website Card rappresentano un formato creativo per gli annunci che durante la fase beta ha coinvolto Jaguar Land Rover, Republic Records e Bank of America.
In che cosa consiste la Video Website Card
Il box della Video Website Card consite in un filmato a riproduzione automatica , sotto cui vi è un titolo personalizzato e una URL di destinazione per un target globale
Impatto visivo e utilità
Esteticamente e graficamente le nuove card di Twitter sono belle da vedere e risultano essere molto utili per chi le lancia in quanto da una prima analisi pare che questo nuovo formato abbia raggiunto una percentuale doppia di click rispetto agli adv lanciati con il metodo tradizionale
La vera differenza
La vera differenza con questa nuova tipologia di advertising però la fanno gli utenti ora vediamo come.
Il meccanismo
Ecco come funziona il nuovo sistema di advetising: dopo aver cliccato sul sito di destinazione, mentre quest’ultimo carica, il player continua a mostrare il filmato fino a quando questo non viene caricato totalmente
Com’è possibile che questo accada
Tutto ciò accade perché sostanzialmente l’utente continua ad utilizzare il browser integrato per la navigazione su Twitter, senza mai uscire davvero dalla piattaforma.
Cosa comporta
Come attestato dalle compagnie che hanno testato la Video Web Card in fase Beta ciò a portato ad un mantenimento del 60% on-site dell’utente rispetto alle medie del mercato. Riassumendo in poche semplici parole, grazie a questo sistema si ha sul social network dell’uccellino blu, un tasso di conversione maggiore.
Fonte: Twitter lancia le Video Website Card per il business