• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Twitter Lite, la versione leggera per limitare il consumo dati

Alessandro Bruschi Posted On 10 Aprile 2017
0
857 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Un’idea che aveva già avuto Facebook con la sua versione Lite, la quale permetteva di utilizzare la piattaforma anche in zone in cui la connessione era degradata. Adesso arriva anche Twitter Lite, la versione leggera dell’app. Il suo obiettivo? Ridurre il consumo di dati mentre si twitta. Anche in questo caso l’opzione Lite è studiata per le zone disagiate e difficilmente raggiungibili dalle moderne linee veloci.

Twitter Lite: come funziona?

Twitter Lite, un po’ come nel caso di Facebook, è molto semplice da utilizzare. Innanzitutto è bene dire che questa versione può essere sfruttata su ogni tipo di sistema: essendo una web app, infatti, gira direttamente sul browser. Per utilizzarla basterà collegarsi a mobile.twitter.com, cliccare sull’immagine profilo in alto a sinistra e selezionare la voce “Risparmio dati”.

Cosa cambia con Twitter Lite? In sostanza il sistema “taglia” i contenuti più pesanti per dare spazio a quelli maggiormente importanti, riducendo di quasi il 70% la pressione sullo smartphone. Le immagini, ad esempio, non vengono più caricate ma se ne vede soltanto un’anteprima. Per visualizzarla correttamente basterà semplicemente cliccarvi sopra.

Twitter Lite, dicevamo, è pensato soprattutto per i Paesi in via di sviluppo di Africa, America Latina e Asia ma potrà essere molto utile anche in Italia. I dati sulle linee veloci attive non sono certo positivi: avere dunque una delle app maggiormente diffusa in “versione leggere” non può che essere un contributo all’utilizzo della stessa. Ma non solo. Ancora oggi molti smartphone in circolazione sono datati e dalle scarse performance: Twitter Lite è pensato per essere utilizzato anche su questi device.

Twitter e gli altri competitor

La prima a muoversi nello sviluppo di queste applicazione leggere, come già detto, è stata Facebook. Adesso però, oltre a Twitter, è in arrivo anche Go, la versione ridotta di YouTube che riduce il suo peso ed i tempi di caricamento mostrando video in bassa risoluzione. Per il momento è disponibile soltanto in India.

Un mercato, quello legato ai paesi emergenti, che sembra interessare molto le aziende leader di questo settore. Facebook, come al solito, pare essere in vantaggio ma i competitor sono in agguato. Chi la spunterà?

Post Views: 857
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Con WT:Social stop a fake news, troll e clickbaiting
22 Novembre 2019
Le 5 metriche da considerare prima di collaborare con un influencer
17 Ottobre 2019
XBox Project Scorpio: caratterisitche, prezzo e giochi
Read Next

XBox Project Scorpio: caratterisitche, prezzo e giochi

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search