Twitter attaccato da Hacker
Recentemente un gruppo di hacker chiamato Spain Squad sia riuscito ad aggirare le norme di sicurezza di Twitter e a riattivare alcuni account precedentemente bloccati.
Akma, uno degli hacker, ha affermato che il suo gruppo è in grado non solo di sbloccare account, ma che di bloccare quelli attivi, di cambiare password, di usare un account senza che l’utente se ne accorga. Insomma può fare tutto!

Dopo questo grave attacco, Twitter ha già provveduto a bloccare nuovamente gli account e ha ripristinare le misure di sicurezze. Una mossa davvero avanti per il piccolo gruppo di hacker che è riuscito ad eludere le misure di sicurezza di uno dei colossi del social network.
Da ricordare che Twitter negli scorsi mesi, è stato di nuovo attaccato da hacker, rubandogli 32 milioni di password.
Attacco diretto verso gli utenti
Secondo LeakedSource si tratta precisamente di 32.888.300 password che un hacker russo avrebbe venduto sul deep web.
Un tesoretto di account appartenenti anche a italiani, immesso nel mercato nero digitale per un ricavo di circa 6 mila dollari. Profili ”chiavi in mano”, visto che le password sono state rubate infettando i pc dai quali venivano digitate.
Le vittime dell’hacking di massa questa volta sono soprattutto domini russi, ma dall’elenco delle e-mail rubate ne compaiono anche due italiani: libero.it (poco più di 60 mila) e hotmail.it (48 mila). Al top dei domini più frequenti riscontrati ci sono mail.ru (5 milioni), yahoo.com (4,7 milioni), hotmail.com (4,5 milioni) e anche gmail.com (3,3 milioni).
Twitter ha spiegato che sta controllando i suoi database proprio alla luce dei recenti casi di password rubate e Michael Coates, responsabile sicurezza, ha affermato che la piattaforma non è stata violata.