Trent’anni italiani di calcio Holly e Benji
La giornata di oggi 19 luglio è una data importantissima per i tanti affezionati al cartone animato calcio Holly e Benji.
Esattamente trent’anni fa il canale Italia 1 trasmetteva la prima puntata di uno dei cartoni animati destinati a segnare un’epoca, quella che va dalla fine degli anni Ottanta all’intero periodo degli anni Novanta, facendo sognare migliaia se non milioni di bambini.
A distanza di tre decenni tantissime persone diventate adulte in questi due decenni ricordano con passione i suoi personaggi.
E sono tantissimi a rivedere video sulla piattaforma YouTube e a giocare al gioco calcio Holly e Benji su smartphone.
I lunghissimi campi calcio Holly e Benji
Tantissimi ricordi legano la vecchia generazione ai personaggi calcio Holly e Benji quasi fossero degli idoli realmente esistiti.
Prima di parlare dei personaggi che hanno caratterizzato il cartone animato, vogliamo ricordarvi uno degli elementi che a distanza di decenni appaiono sui social network diventando post virali: la lunghezza dei campi da gioco all’interno delle puntate.
Possiamo ironizzare dicendo che il completamento della corsa del perimetro di gioco avveniva in tempo di cottura della pasta.
Infatti i campi da gioco erano davvero lunghi e per arrivare al completamento di una partita impiegavano tre puntate.
Questo portava ad una sfida a colpi di ironia tra il cartone calcio Holly e Benji e il rivale pallavolo Mila e Shiro.
I personaggi del cartone animato
La vecchia generazione degli appassionati dei cartoni animati si è innamorato dei diversi personaggi conosciuti nelle puntate.
Il primo che abbiamo incontrato e di cui ci siamo appassionati è stato Oliver Hutton, che nella prima puntata lancia “la grande sfida” (titolo della puntata d’esordio) al giovanissimo e talentuoso portiere Benjamin Price, studente di una scuola rivale.
Dalla rivalità tra due scuole superiori nascerà la società sportiva studentesca New Team che nel tempo sfiderà
- Muppets
- San Francis
- Flynet
- Hirado
- Toho (seconda squadra di Mark Lenders)
- altre ancora.
Sono numerosi gli avversari che Oliver Hutton e i suoi compagni di squadra affronteranno nel corso delle puntate, ad esempio Mark Lenders attaccante talentuoso e famoso per il suo potentissimo tiro della tigre, che Hutton affronterà nella sfida contro la Muppet nella prima serie e contro la Toho nella seconda.
E come non parlare di Bruce Harper ricordato per essere buffo e simpatico ma soprattutto un terzino molto scarso.
Questo cartone animato di calcio Holly e Benji ha fatto sognare per anni i suoi appassionati e tenuto attaccati allo schermo per poter sapere se Oliver Hutton e la nazionale giapponese sarebbero diventati campioni del mondo di football.