Tourist chat: l’app social per viaggiatori incalliti
Il genio italiano ha dato vita ad un’applicazione che i turisti incalliti o della prima ora, sicuramente troveranno interessante, il suo nome è Tourist Chat e permette di entrare in contatto con turisti o con altre guide turistiche per trovare i posti migliori e condividere le proprie esperienze. Noi l’abbiamo trovata grazie ad un interessante post su Iphone Italia a cui ora vi rimandiamo e a cui vi consigliamo di dare un’occhiata: Tourist Chat, la piattaforma social per chi ama viaggiare
Tourist Chat: che cos’è
Ve lo abbiamo accennato prima: Tourist Chat è una piattaforma creata per turisti e guide turistiche affinché possano trovare i luoghi più belli da visitare e possanno condividere le loro esperienze.
Tourist Chat: orgoglio tecnologico del Made in Italy
Quando accade è bene ricordarlo, per far sapere a quante più persone possibili che le eccellenze italiane non sono solo nella moda o nel cibo, ma anche in campo tecnologico e Tourist Chat ne è la prova lampante
Come funziona
Il funzionamento dell’App è molto semplice
- Installatela sul vostro smartphone
- Effetuate il chek-in
- una volta trovate guide o compagni di viaggio iniziate a chattare
Lo scopo
Lo scopo alla base dell’applicazione è, come abbiamo detto all’inizio, quello di mettere in contatto tra loro turisti e guide turistiche in modo che potessero darsi vicendevolmente consigli su i posti da visitare in una determinata zona.
Cosa offre l’app
Su Tourist Chat vengono messe a disposizione anche le offerte suddivise per luogo e gestite da guide professioniste. Il tutto risulta molto utile per poter vivere esperienze di natura diversa in qualunque luogo del mondo voi vi troviate e utili in quanto i gestori possono dialogare in tempo reale con i turisti intressati.
Cosa mostra
Ma non è tutto qui, l’app italiana vi mostra anche
- guide turistiche
- punti di intrattenimento
- monumenti
- attività sportive
- cantine
- ristoranti
- eventi
- trasporti
- sconti
Insomma tutto quello che vi è necessario per trascorrere una vacanza che sia il più serena e confortevole possibile.
Disponibilità
Brutte notizie per gli affezionati utenti Android in quanto l’applicazione dedicata ai turisti non è disponibile sul Play Store, ma soltanto sull’App Store e dunque per gli utenti IOS, non ci resta che sperare che presto sia disponibile anche per gli utenti che sui loro dispositivi hanno l’omino verde.