Le grandi aziende produttrici di videogames ne sono consapevoli: gli influencer gaming sono decisivi nelle vendite.
Questi influencer gaming 2017 sono importantissimi perché dai loro video e recensioni dipende il quantitativo di cd-rom o digitale che le varie aziende produttrici di videogiochi potranno vendere sul mercato. Questo per una ragione: più gli influencer sono seguiti dal pubblico, più sarà facile vendere un videogioco.
A patto che, inutile sottolinearlo, questi giochi piacciano al pubblico e non vengano ammazzati dai gamer.
Ma chi sono i 10 top influencer gaming 2017 più importanti al mondo? Scopriamolo insieme:
- DanTDM
- Jacksepticeye
- PewDiePie
- SkyDoesMinecraft
- SSSniperWolf
- TheSyndacateProject
- VanossGaming
- Markiplier
- Sonia Reid
- Mari Takahashi
Ma chi sono questi top influencer? Ecco i primi 5
DanDTM, al secolo Daniel Middleton, è conosciuto anche con il soprannome di The Diamond Minecraft.
Dal secondo soprannome è facile capire quale sia il gioco che lo ha portato a diventare famosissimo sulle piattaforme online quali YouTube e Twitch, ma ciò che non sapete (forse) è che ha vinto il Guinness dei Primati 2016 per aver totalizzato 7,9 di visualizzazioni con i suoi video su Minecraft.
Jacksepticeye è il nome da gamer del youtuber Sean McLoughlin, presente sulla piattaforma da oltre cinque anni.
Le sue pubblicazioni giornaliere iniziarono soltanto un anno dopo, con la passione e la voglia di fare di queste pubblicazioni il suo lavoro e con l’obiettivo di fare ridere tutti coloro che guardavano i suoi video.
Grazie al suo impegno continuativo sono arrivati i lavori in collaborazione con Disney Channel e ben 7,2 bilioni di views.
PewDiePie si può dire che fosse famoso in positivo, fino a quando si mise nei guai per riferimenti a ebrei e nazisti.
Chi conosce l’inglese capirà di che cosa si occupa SkyDoesMinecraft. È uno youtuber che dei video sul gioco Minecraft ha fatto il suo lavoro, arrivando a 11 milioni di iscritti e a collaborazioni con marchi notissimi quali Amazon, Nintendo e Netflix.
SSSniperWolf è una youtuber leggermente differente rispetto a quelli di cui vi abbiamo parlato sopra. Non è specializzata in Minecraft bensì in Call Of Duty, ha 5 milioni di iscritti sul suo canale e ha partnership con Activision, EA, Ubisoft e Disney.
Gli altri 5 top influencer
Proseguiamo con gli altri cinque top influencer gaming 2017, partendo dal twitcher TheSyndacateProject.
È il nome d’arte di Tom Cassell, famosissimo su Twitch dal 2014 e che vanta oltre un milione di followers.
Lo statunitense VanossGaming si è fatto conoscere su YouTuber come gamer dei giochi Call of Duty e GTA.
Markiplier arriva dalle bellissime isole delle Hawaii per portare il suo carico di divertimento e la sua passione per i videogame al popolo degli addicted. I sette mila milioni di visualizzazioni in cinque anni la dicono tutta sulle sue capacità di creare contenuti.
Concludiamo la top 10 influencer gaming 2017 con due gamer in gonnella: Sonia Reid e Mari Takahashi.
La prima ha sfondato su Twitch, piattaforma in cui è presente da quattro anni, e il cui lavoro è stato determinante per ottenere partnership con un’azienda importante come Audi; la seconda, invece, ha un canale YouTube “Smosh Games” in cui in passato ha anche trattato il gioco Minecraft.