Anche questo 2019 si sta dimostrando, come ampiamente era stato previsto, l’anno del nuovo passa in avanti tecnologico per quanto riguarda l’utilizzo dei video all’interno delle strategie di social media marketing.
Vediamo allora quali sono le principali Tendenze Video 2019 da tenere sott’occhio e da cui prendere spunto.
Sentirsi un pò registi
Con l’avvento e la distribuzione sempre più massiccia di cellulari e tablet dall’alta definizione di ripresa e che portiamo sempre con noi, ogni volta che cominciamo a fare un video ci sentiamo come se fossimo dei registi di Hollywood.
Questa spirito intraprendente può essere utilizzato per spingere i nostri clienti a raccontare il nostro prodotto con la promessa che poi i migliori video saranno condivisi sulle piattaforme social di cui disponiamo e, in caso, anche regalando dei gadget o dei prodotti che sono appena usciti.
Realtà Virtuale
La Vr è la regina indiscussa di tutto quello che sta passando nel mondo dei social network.
Tutti i grandi brand ci stanno lavorando per poterne usufruite così come le varie piattaforme si stanno aggiornando per poterla ospitare. Decidere di studiarla e di poterne usufruire è sicuramente un investimento che in questo momento può portare dei benefici.
Video tutorial
Altro tipo di video che in questo ultimo periodo è particolarmente richiesto è quello dei video che spieghino come è stato fatto il prodotto.
Questi non devono essere confusi con gli spot promozionali ma devono essere in grado di rispondere a determinate sollecitudini che arrivano dai clienti di oggi che vogliono essere maggiormente informati e consapevoli del prodotto in questione.
Live
Altro classico trend che non conosce cali è l’utilizzo dei live all’interno delle piattaforme social.
Questi spazi, nonostante gli aggiornamenti continui, mantengono un ruolo preminentemente centrale e saperli utilizzare, anche studiando le piattaforme che possono essere d’aiuto per regia, come per esempio OBS, sono un passaggio indispensabile per qualunque strategia di presenza su Facebook, Instagram, Twitter e altri.
Ai clienti la possibilità di poter interagire realmente e avere una risposta immediata sarà la spinta che lì verrà sempre a ricercare e a vedere al momento della messa in onda.