Stranger Things Videogame: pronti a giocare?
Stranger Things Videogame arriverà nel mondo del gaming e questa è una grandissima notizia per gli appassionati della serie.
L’annuncio è arrivato su Twitter direttamente dall’azienda Telltale che vanta nel suo curriculum lo sviluppo di giochi da console come Game of Thrones e The Walking Dead durante la maxi fiera E3 di Los Angeles (Stati Uniti) dedicata a tutti i nerd del pianeta.
Hawkins sarà il teatro dell’ambientazione del gioco, che non vedrà una stesura narrativa identica a quella della serie tv.
Questo significa che non vedremo i protagonisti che abbiamo amato col tempo all’interno del videogioco, ma ne troveremo altri che conosceremo nel momento in cui accederemo ai gameplay di Stranger Things Videogame e impersonandoci in uno di loro.
Stranger Things Videogame è prodotto da Telltale Games e dovrebbe arrivare su
- Playstation 4
- Xbox One
- PC
- Nintendo Switch.
Caratteristiche del gioco
Nonostante i pochissimi annunci pubblicati in rete, Telltale fornisce alcuni indizi su come sarà Stranger Things Videogame.
Dovrete munirvi di pazienza perché il videogioco sarà caratterizzato da dialoghi con possibilità di risposta multipla: ogni vostra scelta sarà decisiva sulle dinamiche del gameplay e sulle sorti non solo del destino del gioco ma anche dei protagonisti che lo caratterizzano.
Telltale vorrà abbondare con scene d’azione che saranno affidate ai QTE con tempo limite per prendere ogni decisione.
Stranger Things Videogame da provare su smartphone?
Gli appassionati di gaming ed innamorati della nota serie televisiva Netflix potranno scaricare il gioco sui loro smartphone.
La grafica non ha nulla a che vedere con i sessanta frame per secondo degli ultimi giochi prodotto, essendo in otto bit.
Però Stranger Things Videogame per smartphone vi consente di usufruire di un’applicazione dalla grafica datata ma adattato ai dispositivi mobili di ultima generazione, immergendovi in un’esperienza utente come se foste davanti ad un commodore 64.
Il gioco è disponibile sia per i dispositivi Android sia per quelli Apple.