Stranger Things 2 anticipazioni: in arrivo il 27 ottobre su Netflix
Mancano oramai pochi giorni all’arrivo su Netflix di Stranger Things 2, la seconda stagione della serie ambientata nella provincia americana durante gli anni 80 con Winona Ryder. La serie sarà infatti disponibile in tutti i paesi, e non solamente negli Stati Uniti, a partire dal 27 Novembre. Su quello che succederà ad Undici, Will, Mike, Dustin e Lucas c’è stato il massimo riservo ma qualche anticipazione si può supporre, anche in base al finale della prima stagione ed ai vari trailer che sono stati fatti in questi mesi.
Trama
La trama di questa nuova serie è stata sintetizzata così dai produttori: “E’ il 1984 e I cittadini di Hawking, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkings. Will Byers è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti“.
Anticipazioni
Già durante l’ultimo Super Bowl dello scorso anno, quando era stato trasmesso il primo trailer di 30 secondi, erano stati dati molti indizi.
Eggos
Il primo è il ritorno di Undici. Un indizio era stato dato nel primo teaser che si apriva con la pubblicità degli Eggos, il suo cibo preferito. Questo elemento fa da filo conduttore all’ultimo trailer dove si vede la protagonista aprire una scatola nel bosco con dentro gli Eggos, presumibilmente lasciati là da Mike con il quale aveva molto legato nella prima stagione.
Il mostro
Nel teaser di 30 secondi si vedeva il disegno e la veloce visione di un mostro simile ad un ragno sulla città di Hawking. Nell’ultimo trailer si vede meglio il mostro, che sembra quasi fatto di muto, che viene fronteggiato da uno spaventato Will.
Il mondo sta girando
“Il mondo sta girando” è la scritta presenta nel teaser del Super Bowl. Nel trailer del 13 ottobre si vedono molte scene dove il mondo reale e il mondo del sottosopra sembrano in qualche modo collimare.
Will
Uno dei nodi centrali sarà sicuramente la figura di Will. Se qualcuno non ha visto la prima stagione e non vuole spoiler si fermi a leggere qui. Alla fine della prima stagione aveva visto il ragazzo, dopo la sua lunga esperienza nell’altra dimensione, vomitare di nascosto una specie di lumacone. Nel teaser e nei trailer lo vediamo alle prese con molti dottori ed esperimenti scientifici, volti forse a cercare di capire cosa stia succedendo al ragazzo.