• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » TENDENZE

Steve Jobs: la storia dei fratelli napoletani che hanno vinto la causa contro Apple

Alessandro Bruschi Posted On 11 Gennaio 2018
0
1.1K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Steve Jobs lo conosciamo tutti. Il fondatore della Apple è stato un personaggio iconico e continua ad essere idolatrato per le sue idee e le sue visioni. Da qualche tempo però Steve Jobs è diventato anche un brand di abbigliamento grazie all’intuizione di due giovani imprenditori napoletani. E l’azienda di Cupertino non l’ha presa benissimo, anzi. Consci forse dell’errore di non aver registrato prima il nome del loro fondatore hanno cercato di correre ai ripari ma con scarsi risultati.

Steve Jobs: prima i tribunali poi il successo

I due fratelli, Giacomo e Vincenzo Barbato, registrarono per la prima volta il marchio nel 2012 ma esclusivamente per il mercato europeo. Fin dal primo momento la Apple ha cercato di opporsi in tutti i modi, recapitando perfino 4 faldoni negli uffici dell’azienda di abbigliamento. I due imprenditori però non si sono fatti spaventare e hanno fatto valere le proprie ragioni nelle sedi competenti vedendosi riconosciuta la possibilità di usare il marchio. La Apple, in particolare, era infastidita perché la J del logo sembrava essere morsicata e quindi poteva richiamare la famigerata mela, ma anche in questo caso i due fratelli hanno avuto ragione in tutti i tribunali, sia quello della Corte Europea che della Camera di Commercio.

Oggi l’azienda napoletana è in forte crescita; il brand è stato anche sponsor di un videogioco disponibile per pc, Xbox e Playstation e che presto verrà messo sul mercato. La loro linea di prodotti comprende borse, jeans, t-shirt e altri accessori ma le idee sembrano non fermarsi qui. Esistono infatti alcuni progetti legati alla realizzazione di prodotti hi-tech.

Ma perché proprio il nome di Steve Jobs? “Alla base del successo di Steve Jobs ci sono le idee. Sono infatti le idee che permettono agli imprenditori di realizzare e di creare un’impronta tangibile nel mondo di circonda – spiegano i due fratelli Barbato- Il grande esempio di Steve Jobs che con le sue invenzioni ha cambiato il mondo, offre una prospettiva nuova e positiva del potenziale delle idee.”

 

 

Post Views: 1.091
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
Tendenze Gaming 2018, dall'indie game alla realtà virtuale
Read Next

Tendenze Gaming 2018, dall'indie game alla realtà virtuale

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search