Social Media strani, 9 che forse non conoscete
Viviamo in un mondo sempre più dominato dai Social Network. Essere connessi ormai è la priorità assoluta e cerchiamo nei social la soluzione per qualunque problema ci capiti davanti. Navigando nello sterminato mondo del world wide web ci siamo imbattuti in Social Network Strani di cui non immaginavamo nemmeno l’esistenza e non abbiamo resistito all’idea di stilare una classifica dei trenta più assurdi e bizzarri e proporveli. Iniziamo subito allora, la strada è lunga e tutta da ridere.
Social Media Strani dedicati al mondo del lavoro
Sermo. Il dottore è in casa?
Al primo posto troviamo Sermo, un social ideato da fisici US. L’idea alla base è che il medico condivida in prima persona ciò che sa riguardo un determinato farmaco. Abbiamo bugiardini rivisitati sparsi in ogni dove in giro per il web
NurseLinkup. Sposta l’infermiera
Si tratta di un social ideato da itLinkz. ItLinkz ha pianificato 13 networks, ognuno dedicato ad una nicchia particolare, come l’ultimo che include FirefighterLinkup. Tutte le donne lo amano.
ModelMayhem. Atteggiamento da modella
Si tratta di un social interamente dedicato alle modelle e ad i loro lavori. Qui le bellissime donne che sfilano sulle passerelle di tutto il mondo potranno pubblicare tutti i loro scatti.
Zivity. Bellezza
Un altro social interamente dedicato alla bellezza è Zivity, dove ragazze carine possono guadagnare qualcosa semplicemente postando i loro scatti migliori.
IntellectConnects e geeks
Persone emarginate nel mondo reale non lo sono in quello virtuale grazie a IntellectConnect. Qui possono divertirsi parlando di astrusi calcoli matematici e fisici e sentirsi un po’ meno soli.
Social Media Strani dedicati agli hobbies e ai passatempi
StoryMash. Autori, autori
Conoscete StoryMash? Se ci state leggendo probabilmente no. Si tratta di un social network in cui un utente inizia un racconto che poi viene continuato dagli altri autori registrati. Niente di nuovo sotto il sole.
LastMinuteGolfer. Golfisti di tutto il mondo unitevi
Oltre a NurseLinkup itLinkz ha ideato un social dedicato appositamente a chi ama il golf. Allo stesso tempo però chi vuole può camminare, leggere e imparare, tutto virtualmente.
Ravelry. Lavori a maglia carini
Se amate il lavoro a maglia allora questo social media è stato creato appositamente per voi. Qui troverete un sacco di idee carine e volendo potrete anche condividerle.
My Folia. Dita verdi
Stiamo giungendo verso alla fine della nostra classifica e troviamo un Social Media dedicato al giardinaggio. Consigli utili sulla cura delle vostre piante ora sono a portata di mouse.
Che dite, vi abbiamo incuriosito con la nostra classifica dei Social Media più strani sparsi per l’oscuro mondo del web? Ora non vi resta altro da fare che provarli tutti.