Snapchat novità: in arrivo recensioni e consigli localizzati
Snapchat novità: tanti consigli e opinioni per muoversi in libertà e sicurezza. Questa è la recente funzionalità dell’app di messaggistica istantanea per smartphone e tablet tra le più utilizzate al mondo. Con Snapchtat puoi scambiare e condividere foto e brevi video che restano online 24 ore, dopo si distruggono. E’ inoltre possibile chattare con i propri contatti in tempo reale. Alla fine del 2016 contava più di 150 milioni di utenti attivi di cui 50 milioni in Europa. Gli snapchatters sono in maggioranza teenager che visualizzano più di 10 miliardi di video, mentre inviano giornalmente circa un miliardo di Snap.
Snap inc. è stata fondata dai giovani Reggie Bron, Bobby Murphy ed Evan Spiegel a Los Angeles, nel 2011, la sua sede è a Venice. Il giorno del suo debutto in borsa a Wall Street ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di più di 29 miliardi di dollari, rifiutando un’offerta di acquisto da parte di Facebook.
Numeri notevoli che dimostrano il giro di grandezza e di diffusione dell’applicazione. Per questo è sempre in evoluzione, in crescita e in trasformazione.
Snapchat novità: quale e come funziona
Per ora si chiama Context Card e sono cartoline informative che animeranno le Storie. Serviranno a trovare un Uber più vicino o riservare un posto a ristorante.
Snapchat novità, con questa ultima funzione l’azienda quindi vuole innalzarsi ad un livello superiore. Non solo foto, video, emoticon o filtri, ma un giro di marketing e un servizio utile per chi vuole muoversi. Collaboreranno TripAdvisor, Michelin, Foursquare, Goop e presto tanti altri come fonte dei contenuti che l’utente andrà a visualizzare.
Una Snapchat novità che si attiva dal pulsante “more” in basso alla schermata, all’interno delle Storie. Verrà visualizzata negli Snap con Geofilters specifici o in qualsiasi Snap inviato al feed pubblico ‘Our Story’ e che viene evidenziato in Snap Map o Search.
Le cartoline compariranno in sequenza. Una prima darà delle informazioni di base, come il nome, la categoria e le valutazioni degli altri siti. Poi usciranno delle recensioni più dettagliate, come le indicazioni, le ore di funzionamento, i contatti e gli Snap aggiuntivi di altri utenti.
Voi che ne pensate? Sarà servizio utile e utilizzabile sul vostro social ludico preferito?