Smartphone trend 2018: cosa aspettarci dai nuovi telefoni?
Smartphone trend 2018. Stiamo giungendo alla fine di questo 2017 per cui è più che lecito domandarsi quali saranno le mode della telefonia durante il prossimo anno ormai alle porte. E se quest’anno abbiamo assistito ad interessanti miglioramenti sui loro prodotti apportati da case quali la Huawei o la Samsung passando per la Apple, cosa dobbiamo aspettarci nell’immediato futuro?
Cos’è lecito aspettarsi dallo Smartphone trend 2018
Vista la chiusura del 2017 gli elementi chiave dello Smartphone trend 2018 saranno:
- Scansione delle impronte digitali sotto lo schermo
- AR
- AI
- Modalità Desktop
- Face ID
- Nessun jack per le cuffie
- Full Screen
- Doppia fotocamera
- Doppio schermo
Smartphone trend 2018: la scansione delle impronte digitali
Il primo degli Smartphone trend 2018 è la scansione delle impronte digiatali sotto lo schermo. Sembra infatti che molti produttor stiano lavorando per spostare la scansione delle impronte digitali da dietro lo smartphone a sotto lo schermo. La tecnologia non è ancora pronta ma vox populi afferma che la Samsung voglia utilizzare questa variante sui suoi S9 e S9+
AR
Per quanto riguarda la realtà aumentata, ve ne avevamo parlato a proposito dello Zenofone Ar quest’estate e per rinfrescarvi la memoria vi indichiamo il link: Zenfone AR: lo smartphone con tecnologia di Realtà Aumentata Google, ma per quanto rigurda gli smartphone del prossimo anno è bene che sappiate che sempre più dispositivi la utilizzeranno e questa tecnologia renderà la nostra vita sempre più comoda
Smartphone trend 2018: AI
E ora è giunto il momento di parlare dell’intelligenza artificiale grazie alla quale Huawei Mate 10 effettua traduzioni offline e identifica i contenuti nelle foto mentre l’AI l’Iphone X sblocca il telefono grazie al riconoscimento facciale. Nel 2018 l’intelligenza artificiale potrebbe essere fondamentale per riconoscere un telefono dall’altro.
Modalità desktop
É stata proposta dal Huawei Mate 10 e permette di visualizzare lo schermo del tuo cellulare sul tuo Pc trasformandolo in un cellulare più grande. Pare che l’idea sia piaciuta e nel 2018 la si vedrà probabilmente in altri dispositivi.
Face Id
Il riconoscimento facciale va di pari passo con l’intelligenza artificiale per cui va da se che se sempre più dispositivi la useranno nel 2018, sempre più dispositivi disporranno anche del Face Id
Nessun jack per cuffie
Questo si che è interessante, più dell’intelligenza artificiale o del riconoscimento facciale. Lo smartphone trend 2018 prevede infatti che il jack per le cuffie sparisca progressivamente dai nuovi dispositivi che verranno messi in commercio.
Full screen
Se qualche cellulare già lo offre, nel 2018 diverrà la norma: il telefono full screen perun migliore rapporto con l’esperienza visiva.
Doppia fotocamera
Un altro must per il 2018 sarà la doppia fotocamera che rende le immagini migliori e i colori più vivi
Doppio schermo
L’ultimo degli smartphone trend 2018 è il doppio schermo che al momento è ancora in fase di sperimentazione e che non garantisce ancora una buona resa.
E secondo te, di questi trend, qual è il migliore?
Fonte: Cosa possiamo aspettarci riguardo ai Telefoni Cellulari nel 2018?