Serie Tv 2016, ecco le più amate secondo Imdb
Fine anno, tempo di bilanci e di classifiche. Adesso la corsa è a identificare “il migliore” in qualsiasi campo. E anche nelle Serie Tv 2016 la classifica è stata stilata: ci ha pensato Imdb, acronimo del sito legato al mondo dell’audiovisivo Internet Movie Database, di proprietà del colosso Amazon.
Serie Tv 2016: quali sono le migliori?
E per le Serie Tv 2016 i vincitori sono:
1. Game of Thrones
2. Stranger Things
3. The Walking Dead
4. Westworld
5. American Horror Story
6. The Flash
7. Mr. Robot
8. Orange Is the New Black
9. Vikings
10. Daredevil
Al numero uno quindi c’è “Game of Throne”: non una novità per gli addicted del genere visto che il primo posto è suo per il quinto anno consecutivo. Al secondo posto Stranger Things, serie tv dalla semplice trama e dall’alto tasso di intrattenimento e considerata come una delle più belle dell’intero 2016. A testimonianza di questo straordinario successo il fatto che le due attrici protagoniste, Emilia Clarke e Millie Bobby Brown, risultano tra le attrici più amate secondo Imdb.
Sul podio anche The Walking Dead. Nonostante alcune critiche per la violenza a tratti eccessiva il successo di pubblico non si arresta. Storytelling efficace, pathos e climax sono le ragioni che tengono incollato lo spettatore alla tv.
E fuori dal podio? Ecco il resto della classifica delle Serie Tv 2016
Al quarto posto c’è Westworld, che nel 2016 ha visto nascere la sua prima stagione. Una serie tv, quella ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, non adatta a tutti e che nasce per un fruitore ideale, ovvero uno spettatore altamente interessato all’intrattenimento. Il finale di stagione è stata votato come uno dei migliori episodi del 2016.
Al quinto posto American Horror Story, in Italia dal 2011, una serie statunitense di genere horror e che, nonostante le stagioni adesso siano sei, riesce a non perdere pubblico. Anzi, ad ogni stagione il successo sembra aumentare.
Il 2017 è alle porte
Nuovo anno, nuove serie. O forse stesse serie, non importa. Il pubblico è pronto, grazie anche all’avvento di Netflix, la piattaforma di streaming on demand più famosa del mondo. Adesso non resta altro che aspettare e seguire i diversi episodi.
E mi raccomando, non spoilerate…