Samsung Galaxy S9: novità, uscita e prezzo del nuovo smartphone
Presentato al World Mobile Congress di Barcellona, il nuovo Samsung Galaxy S9 promette molto bene. Lo smartphone coreano raccoglie l’eredità del precedente modello, il Galaxy S8, ma con un evidente scatto di qualità. Anche in questa nuova versione ne sono stati concepiti due modelli: Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Un oggetto di top di gamma che andiamo subito a scoprire.
Samsung Galaxy S9: caratteristiche e novità
Le caratteristiche tecniche sono di elevata tecnologia. Esteticamente non varia molto rispetto al Galaxy S8. Ha lo stesso Infinity Display davanti, gli stessi lati edge e gli stessi materiali in alluminio e vetro. La posizione del lettore delle impronte digitali si sposta sotto la telecamera posteriore per essere più raggiungibile. Lo sblocco frontale si attiva con l’iride e il riconoscimento del volto. Gli speaker sono stereo, mentre la fotocamera presenta un super slow motion. Inoltre, vi è la possibilità di scegliere tra f/1.5 per gli scatti dove c’è poca luce, mentre un f/2.4 per quelli fatti in diurna. Poi ci sono gli animoji chiamati AR Emoji, le emoji personalizzate che si animano assomigliando ai nostri volti, per esprimersi in modo unico e personale.
Un’altra novità riguarda gli accessori, ad esempio Dex Pad, che permette di utilizzare lo smartphone come touchpad e tastiera virtuale. Oppure l’ecosistema che mette in connessione tutti i device Samsung per consentire alla macchine di sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale sia a casa che in ufficio.
Samsung Galaxy S9: uscita e prezzo
Le prevendite dello smartphone sono iniziate subito dopo la presentazione avvenuta durante il MWC 2018 di Barcellona. La vendita ufficiale però, anche in Italia, è attesa per il 16 marzo. Con dei prezzi, come da previsioni, ancora più alti dell’anno scorso. Il Samsung Galaxy S9 costa 899 euro, mentre il Galaxy S9 Plus raggiunge 100 euro in più, quindi 999 euro. E’ disponibile, almeno in Italia, in tre colori: nero, blu e viola. Mentre la versione argento arriverà solo per alcuni mercati.
Inoltre, c’è un’agevolazione per gli acquirenti italiani che vorranno comperare il nuovo Samsung Galaxy S9 durante il periodo di prenotazione, cioè dal 25 febbraio al 15 marzo. Potranno rottamare il loro vecchio smartphone ed ottenere uno sconto fino a 450 euro.
“Lo smartphone sta diventando il telecomando della nostra vita”. E’ ciò che ha affermato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Italia. “E’ cambiato il modo con il quale lo usiamo, è cambiato anche il modo in cui lo teniamo in mano, di fronte al nostro viso e non più vicino all’orecchio. L’S9 è figlio di questo cambiamento e vuole essere un device che rende più semplice la vita di chi lo usa”.