Ufficiale l’uscita del Samsung Galaxy Note 7
Piccola valutazione
Pro
- ✓Migliore fotocamera sul mercato
- ✓Design senza pari
- ✓Qualità dello schermo
- ✓USB Tipo C
- ✓Capacità di memoria
- ✓S-Pen
- ✓Game Tool
- ✓Certificazione IP68
Contro:
- ✕Prestazioni
- ✕Problemi con la batteria (richiamo)
- ✕Audio mono
Specifiche tecniche
Uscita e prezzo
Il Galaxy Note 7 è disponibile per i pre-ordini il 14 agosto. Il giorno del lancio ufficiale in Europa era stato programmato per il 2 settembre, ma a causa di alcuni problemi legati alla batteria è stato posticipato per fine novembre, parola di David Lowes, Chief Marketing Officer di Samsung Europa.
“Siamo fiduciosi – ha affermato Lowes – che i nuovi Note 7 saranno disponibili in tutti i Paesi entro la fine di novembre…o comunque prima la fine del quarto trimestre”, insomma pronti per il periodo natalizio. La nuova uscita è prevista in Corea del Sud per il 28 settembre, poi sarà la volta degli Stati Uniti, probabilmente il 21 ottobre e ,infine, toccherà al vecchio continente.
E’ disponibile ad un prezzo di 861 Euro, per la versione da 64 GB, anche se Samsung riferisce che ha ritardato le spedizioni, a causa di un problema tecnico. Ci sarà un ritardo nella consegna e il tempo di trasporto non può essere garantito, al momento.
Richiami ufficiali

Esplosione Note 7
A causa degli ormai noti problemi legati alla batteria che avrebbero fatto esplodere il dispositivo durante la carica, Samsung ha richiamato circa 500.000 device, circa la metà di quelli venduti.