Regali Natale 2017 tecnologia: 6 doni per veri geek
Dicembre è cominciato, Santa Claus monitora i bambini del pianeta ed è tempo di pensare ai regali Natale 2017 tecnologia.
Dopo il Black Friday già trattato ampiamente, le festività natalizie diventano il periodo più atteso dai geek tecnologici.
I regali Natale 2017 tecnologia che andranno a ruba anche sotto le festività, anzi verrebbe da dire soprattutto sotto le festività, sfruttando tutti gli sconti che verranno applicati sia dai negozi fisici sia dai siti di e-commerce Amazon.it, Ebay.it ed altri ancora.
Ma quali saranno i prodotti made in tech più gettonati? Ecco le sei categorie principi:
- smartphone
- cover per smartphone
- smartwatch
- cuffie sportive
- casse bluetooth
- mini arcade machine.
A dispetto dell’andamento degli acquisti citato più volte dai telegiornali, il mercato della tecnologia continua a viaggiare. Perché pur essendoci stato un finale di novembre “importante” dal punto di vista degli acquisti, vi sono molti che hanno tenuto da parte qualcosina per le festività natalizie, rinunciando anche ad acquistare durante il Black Friday per non farsi trovare impreparati negli acquisti da mettere sotto l’albero.
I regali Natale 2017 tecnologia, potere agli smartphone
Pensando ai regali Natale 2017 tecnologia, gli smartphone saranno i prodotti più acquistati dagli amanti di questi prodotti.
I geek del genere non perderanno l’occasione per investire soprattutto nei device usciti nell’ultimo trimestre, tra cui bisogna sottolineare i top di gamma iPhone X di casa Apple, Galaxy S8 e Note 8 di Samsung, OnePlus 5T del marchio cinese e il nuovo Mate 10 di Huawei.
Questa scelta sarà popolare tra coloro che vorranno investire una somma di denaro di almeno 450 euro, oltre 1000 per Apple.
Per gli amanti degli smartphone dalle buone prestazioni ma con prezzi contenuti, i device medio gamma andranno a ruba.
Cover, cuffie e smartwatch insieme allo smartphone
Per una questione di estetica in alcuni casi e di tutela dell’integrità strutturale in altri, insieme allo smartphone non potranno mancare le cover, la cui scelta potrà riguardare quelli a portafoglio (con slot per inserire le tessere quali l’abbonamento ai mezzi pubblici), quelli trasparenti in silicone per dare una buona protezione al telefono ma senza oscurarne l’estetica, e le cover rigide con disegni fantasia che sono ricercatissimi sui siti di e-commerce.
Passiamo agli smartwatch, che negli ultimi anni hanno sostituito i classici orologi grazie alle funzionalità che sono integrate.
Hanno batterie ricaricabili che durano un giorno, funzioni di battito cardiaco, orologio, controllo notifiche ed altre ancora.
Gli smartwatch continuano a conquistare fette di mercato nonostante il costo necessario per portarli a casa non sia proprio una roba da poco. Possono servire dai 150 euro (in saldo) ai 450 euro, sulla base delle funzioni che ognuno di loro contiene. Se volete spendere pochissimo e fare fitness, allora non vi resta che darvi a normali mi-band.
Non possono mancare le cuffie bluetooth, che insieme agli auricolari vedono aumentare il loro volume di vendite tra geek.
La ragione di questo andamento è stato forzato dall’eliminazione dell’ingresso per le cuffie adottato da Apple and company.
Mentre per gli auricolari di buona fattura potrebbero servire anche solo 35 euro, per le cuffie il discorso diventa un po’ diverso. Basso costo ed in saldo non significa occasione, a causa di carenze strutturali o che vanno a colpire le performance del bluetooth e dei due padiglioni auricolari.
Casse bluetooth e mini arcade machine
Concludiamo con altri due prodotti che attirano nicchie di mercato, seppur non incredibilmente affollate come per smartphone.
Tra i regali Natale 2017 tecnologia, le casse bluetooth troveranno modo di farsi vedere grazie ai prezzi alla portata di consumatore ed alla possibilità di utilizzarli anche come speaker sotto l’acqua. Una cosa molto utile se si vuole fare una doccia e ascoltare musica o parlare al telefono.
Nel secondo caso parliamo di console da gioco rivisitate ai tempi moderni: Super Nintendo Mini e Mini Sega Mega Drive.
Due piccole console da gioco tornate dal passato, che rievocano quella nostalgia dei videogiocatori del tempo e che sono adattati ai televisori di oggi grazie agli ingressi HDMI. Fate attenzione ai modelli cinesi d’importazione che sono tutto fumo e niente arrosto.