Regali Natale 2016 per Gamer, ecco le migliori idee regalo
Si avvicina Natale e con questo anche la ricerca per il regalo perfetto da donare sotto l’albero. Trovarlo a volte non è semplice per paura di non saper donare qualcosa che possa essere veramente desiderato. Fortunatamente, se si deve fare un regalo ad un appassionato di videogiochi, non mancano le possibilità ed opzioni. Ecco alcune idee per i Regali Natale 2016 per Gamer.
Nintendo NES
Se si è amanti del vintage e non si vuole spendere troppo, una ottima idea regalo è la Nintendo NES. La console, che vuole far rivivere le emozioni dei giocatori anni ’80, sta ad un costo di listino di 60 euro. All’interno della mini Nintendo sono presenti anche 30 giochi classici della azienda giapponese fra cui, naturalmente, Super Mario Bros 1, 2 e 3, Donkey Kong e molti altri.
PlayStation Pro 4
Sempre in tema di console, ma aumentando decisamente la qualità dei giochi e della grafica, un regalo che farebbe felice qualsiasi Gamer è la nuova Play Station 4 Pro. La console presenta un CPU octa-core da 2.1 GHz, 8GB di RAM e una GPU composta da due processori identici a quelli della PlayStation 4. Altra caratteristica interessante è la risoluzione a 4 K e l’HDR. Il costo non è accessibile a tutti, infatti si aggira intorno ai 400 Euro.
PlayStation VR
Sempre restando in casa Sony un altro dono che farebbe impazzire qualunque appassionato di videogiochi è il visore per la Realtà Virtuale. La qualità è abbastanza buona, con la risoluzione dello schermo del display OLED 5.7 che assicura una ottima qualità di gioco. I giochi disponibili sono una cinquantina, dei quali quello di punta è Batman: Arkham VR. Per funzionare correttamente il visore però ha bisogno, oltre alla PlayStation 4, della PlayStation Camera. La spesa per il visore si aggira a 399 Euro che aumenta a 499 con la PlayStation Camera.
Xbox One S
Fra i regali per appassionati di videogiochi non poteva mancare l’Xbox. L’azienda di Redmond ha cambiato radicalmente console, riducendone le dimensioni del 40% e migliorando la potenza della CPU e dell’acceleratore grafico. Come la nuova PlayStation la console supporta sia la risoluzione 4K sia il nuovo standard HDR. La Xbox One S è disponibile in tre diverse versioni: da 500Gb, da 1TB e da 2TB. Il prezzo va da un minimo di 299 euro per la versione da 500GB fino a un massimo di 399 euro per il modello da 2TB.
I giochi
Fra i video giochi molti i titoli interessanti. Fra questi uno dei più attesi è Call of Duty: Inifinite Warfare. Un genere che attira sempre molto le fantasie è quello sportivo e qui i titoli che posson conquistare sono Fifa 17, Pes 17 ed NBA 2K17. Anche Forza Horizon 3 è un capolavoro che vale la pena donare, anche se disponibile per solo per PC Microsoft.