Rate Me, arriva il sito di Netflix per dare i voti alle persone come in Black Mirror
Quando un telefilm diventa realtà, o quasi. E’ infatti notizia di questi giorni il lancio da parte di Netflix del sito Rate Me che consente agli utenti di poter dare un voto ad un altro, proprio come succede in Balck Mirror, la famosa serie televisiva creata da Charlie Brooker, che dal 21 Ottobre va in onda su Netflix con la terza stagione.
Il marketing come trailer
L’idea è nata proprio dalla volontà di lanciare, in maniera sicuramente divertente ed innovativa, la serie tv brittanica che nelle due precedenti stagioni aveva fatto molti ascolti. La notizia della terza stagione di Black Mirror, dopo due anni di attesa, con dodici nuove puntate ha fatto contento i molti fan della serie e con questa mossa di marketing ha sicuramente, Netflix ha inaugurato un nuovo modo di pubblicizzare una serie Tv.
La nuova stagione
Rate Me nasce proprio nella prima puntata della nuova stagione, intitolata Nosedive (in italiano il titolo è Caduta libera) dove in un futuro parallelo le persone si votano continuamente l’una con altra e controllano il proprio livello di gradimento fra i propri conoscenti. La terza stagione, come già detto sarà composta da 12 episodi, di cui già 6 disponibili su Netflix, insieme alle prime due stagioni.