Prodotti tech 2018: scopri ora i più attesi
Abbiamo stappato bottiglie di spumante e champagne e lasciato il vecchio per dare spazio ai nuovi prodotti tech 2018.
Con l’avvento del nuovo anno ci lasciamo alle spalle i mille prodotti iper tecnologici che sono stati fabbricati e messi sul mercato durante lo scorso anno, che tanto interesse hanno alimentato tra gli addetti ai lavori e gli appassionati di tecnologie, ma che a causa dei prezzi spropositati hanno destato una miriade di polemiche.
Basti pensare agli smartphone costosissimi prodotti dai prestigiosi colossi Apple e Samsung come iPhone X e Galaxy S8.
Anche l’azienda cinese Huawei era sbarcata con il top di gamma Mate 10 Pro: prezzo in calo ma sopra gli ottocento euro.
È stato anche l’anno dei droni dalle dimensioni più ridotte ma dalla tecnologia più sofisticata, e dei prodotti del colossi Google, Amazon e Apple riguardanti gli speaker per la casa, creando così un ambiente smart tecnologico dall’interazione più semplice con l’essere umano.
E come dimenticare prodotti che consentono di svolgere le pulizie domestiche al posto nostro, risparmiandoci tempo?
Dimentichiamo quanto sfornato nell’anno appena concluso e vediamo quali prodotti tech 2018 troveremo quest’anno.
Prodotti tech 2018, le possibili novità
Il pianeta degli smartphone passerà gennaio senza novità, attendendo i prodotti tech 2018 da presentare al Mobile World Congress.
Per chi non conoscesse l’evento in questione, a febbraio Barcellona ospita la manifestazione in cui gran parte delle aziende presenta al mondo le novità smartphone e quelle di altri settori tecnologici, prima del loro lancio sul mercato previsto per i mesi successivi.
La rassegna catalana dello scorso anno aveva mostrato l’azienda finnico-cinese Nokia rilanciare il celebre Nokia 3310.
Sicuramente i prodotti tech 2018 che verranno portati a Barcellona non vedranno le eccellenti presenze dei brand più blasonati.
Samsung e Apple non porteranno gli eredi di Samsung S8 e versione Plus e di iPhone X prima del secondo trimestre 2018, considerando le date di uscita dei prodotti che hanno caratterizzato non solo la fascia dei top di gamma, ma anche l’intero mercato degli smartphone.
Sicuramente vedremo Huawei presentare i successori dei suoi P10 in versione normale, lite e plus, forse dai prezzi maggiorati.
Altri interessanti prodotti tech 2018 che potremo ammirare sono
- Magic Leap
- Oculus Go
- Ataribox
- Tegole solari di Tesla.
Questi ultimi destano sicuramente curiosità tra gli amanti della tecnologia in virtù del settore automobilistico in cui Tesla opera.