• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE

Prisma: l’app che trasforma le foto in opere d’arte avrà uno Store

Alessandro Bruschi Posted On 2 Marzo 2017
0
890 Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Novità importanti per Prisma, l’app che permette di trasformare le foto in opere d’arte. La prima novità riguarda lo sviluppo dello Store, uno spazio che offre contenuti gratuiti ed in cui gli utenti possono scegliere i filtri preferiti. La seconda novità per l’app riguarda invece la possibilità per gli utenti di creare autonomamente i propri filtri.

Prisma Store: ecco la prima novità

Uno Store interamente dedicato a Prisma: una necessità, probabilmente, visto anche l’enorme numero di filtri che ad oggi sono presenti nel database dell’app: 44 filtri che rischiano di far perdere gli utenti nel momento della ricerca del filtro più adatto. Grazie allo Store invece sarà molto più semplice gestire i filtri: infatti gli utilizzatori di Prisma potranno autonomamente rimuovere quelli considerati superflui, mentre invece potranno scaricare solo quelli che piacciono di più.

Questo non facilita soltanto gli utenti ma anche l’azienda, infatti sarà molto più semplice far provare nuovi eventuali filtri: basterà dar loro la possibilità di installarli, testarli e valutare se inserirli nel proprio store o meno.

I contenuti, dicevamo, sono gratuiti. Prisma ha infatti assicurato che “al momento non c’è l’intenzione di guadagnare attraverso l’acquisto di contenuti per gli utenti”: questo però non esclude categoricamente la possibilità futura di monetizzazione, anche attraverso funzionalità extra.

Creare i propri filtri con Prisma

Un’altra novità dunque per l’app di edting foto, ovvero uno strumento desktop che permette agli utenti di creare autonomamente dei filtri. Ancora non è disponibile, infatti è in versione beta, ma risulta alquanto difficoltoso nell’utilizzo e lento nell’elaborazione.

Basti pensare che ad oggi per ogni filtro “nuovo” sono necessari alcuni giorni per caricare il file e permetterne l’elaborazione da parte del sistema: l’azienda però assicura che nella versione finale il caricamento sarà ridotto ad un’ora solamente.

Inoltre è prevista una versione mobile. “Siamo una società che opera nel settore della telefonia mobile, quindi l’obiettivo sarà quello di offrire l’opportunità di creare i propri filtri direttamente dai dispositivi mobili”, questo il commento dell’azienda. Quindi non resta che aspettare.

 

Post Views: 890
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
Kodak Ektra Mobile World Congress 2017, effetto vintage!
Read Next

Kodak Ektra Mobile World Congress 2017, effetto vintage!

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search