“Paul Mccartney – LIVE FROM NYC”: il colpo grosso di YouTube
Una data memorabile per la piattaforma YouTube ma anche e soprattutto per i milioni di fan dell’ex componente dei Beatles. Sì, perché sir Paul McCartney Venerdì 7 Settembre alle 20 (le 2 di mattina di Sabato 8 in Italia) si esibirà live sul palco e potrà essere seguito anche dagli utenti online sul canale. Un concerto che prevede i pezzi storici della carriera di McCartney ma anche alcuni dei pezzi tratti dal suo ultimo album, Egypt Station. I concerti live però non sono una mera novità per YouTube, infatti nel passato hanno trovato spazio altri big come Bruce Springsteen e gli U2 ma Paul McCrtney è una vera e propria leggenda in grado di catalizzare l’attenzione in ogni parte del pianeta. Un ritorno di immagine considerevole per YouTube, dunque.
Paul McCartney live: i perché di questa operazione
Partiamo dall’inizio. Paul McCartney è riuscito nei mesi scorsi a recuperare i diritti su alcune delle canzone più famose dei Beatles, come ad esempio “Hey Jude” e “Yesterday”. In questo modo potrà tornare a suonarle live liberamente, senza alcun condizionamento. Ma oltre a questo Sir Paul è uno dei musicisti più importanti a livello mondiale e ogni sua apparizione sul palco è sold out in pochi istanti ed ha risonanza in ogni angolo del pianeta. Proprio per questo la piattaforma ha deciso di investire in questo evento: offrire agli utenti un contenuto di sicura ed estrema qualità andando a richiamare allo stesso tempo l’interesse di numerosi inserzionisti in cerca di opportunità e di spazi appetibili per raggiungere il target. Un ritorno di immagine pazzesco, dunque, per YouTube che avrà eco anche nei giorni a seguire, ma soprattutto un video che sarà visto e rivisto anche tra qualche tempo.
Ma soprattutto questa sarà l’occasione perfetta per i milioni di fan dell’ex Beatles di vederlo esibire dal vivo senza dover uscire di casa. Una bella idea, no?