Pad PS4 alternativi: i nuovi controller su licenza

La grafica e la velocità di esecuzione dei vari giochi sono fondamentali, ma anche la qualità stessa dell’esperienza. Proprio per questo Nacon, Hori e @Play hanno creato dei pad PS4 alternativi con una caratteristica principale, ovvero le dimensioni ridotti. Ma non solo questo, infatti ognuna delle aziende produttrici ha definito alcune peculiarità per i loro prodotti. Ovviamente ognuno di questi modelli sarà compatibile con le diverse versioni di PlayStation 4, compresa la Pro.
Ma vediamoli insieme.
Pad PS4 alternativi: Nacon Wired Compact Controller
La compattezza è sicuramente una delle caratteristiche che si nota subito, ma avrà anche l’entrata jack per gli auricolari, la vibrazione, il touch pad ed un cavo dalla lunghezza di 3 metri. Sarà presente anche un led frontale ma che funzionerà solo come indicatore del numero del giocatore e dello stato dell’energia nei giochi dove prevista. I colori disponibili saranno: nero, blu, grigio, rosso e arancione. Sarà disponibile anche una versione trasparenti dal colore verde, rosso o blu. Tutti verranno messi in commercio in tutta Europa a partire da novembre.
HORI Wired Mini Gamepad
Un viaggio direttamente negli anni ’80 con il design dei pad PS4 alternativi della HORI. Pad che saranno molto piccoli ma che disporranno comunque di due leve analogiche oltre ai tasti classici per giocare su PlayStation 4. Il touch pad invece verrà sostituito da una combinazione di movimenti legate alle leve analogiche stesse. I colori disponibili sono minori rispetto ai competitor, infatti potrà essere acquistato soltanto nero, rosso o blu. La data di messa in commercio in tutta Europa è stabilita per il 6 Novembre.
@PLAY Wired Compact Controller
Tra i pad PS4 alternativi troviamo anche quelli di @Play, i quali offriranno in toto le funzioni del DualShock 4 tradizionale. Non saranno presenti led ma avranno anche loro 3 metri di cavo. Le colorazioni dispnibili per questo modello saranno: bianco, rosso, grigio chiaro e grigio scuro.