Nuovi iPhone e Watch: cosa sappiamo sulle novità Apple
Oramai è consuetudine vedere ogni anno l’azienda americana Apple sfornare nuovi iPhone ed Apple Watch da presentare al mondo.
La quotatissima casa di Cupertino non ha mancato l’appuntamento con il 2018 presentando nuovi ed interessanti prodotti che diventano ancora una volta croce e delizia per gli appassionati della “mela”, anche se qualche punto interrogativo non tarda ad arrivare.
In questo articolo vediamo quali sono i nuovi dispositivi presentati da Apple.
Nuovi iPhone: spicca la grandezza di XS Max. E Apple Watch…
La casa di Cupertino si è fatta in tre in questo 2018, presentando al pubblico tre nuovi iPhone:
- iPhone Xr
- XS
- XS Max.
Nessun cambiamento sul fronte dove resta l’amato ed odiato notch, qualche modifica alla cornice in acciaio che è divisa in sei parti invece che in quattro come avevamo visto sul top di gamma iPhone X e tanta ciccia all’interno dei nuovi iPhone.
Spicca la novità che non vedremo sul mercato italiano della doppia SIM presenti sui modelli XS e XS Max, dove Apple ha voluto scegliere l’accoppiata sim fisica – sim virtuale già sperimentata sugli ultimi iPad e con il mercato cinese quale principale destinatario finale.
La vera novità significativa sembra essere il comparto multimediale con foto a livello top ed audio finalmente in stereo.
Il modello XS Max batte un singolare record: è l’iPhone con la diagonale più grande mai proposta da Apple.
La pecora nera diventa l’iPhone Xr che arriverà soltanto tra un mese e non il 21 settembre come per altri due nuovi iPhone, e la definizione un po’ forzata è resa necessaria dalla scelta di utilizzare una sola fotocamera e di castrare un po’ il device, ad un prezzo che di economico ha davvero poco.
Chi potrebbe rubare le scene è il nuovo Apple Watch, il prodotto della quarta generazione degli smartwatch americani.
Il nuovo device continua a mostrarsi al top rispetto a tutti i concorrenti presenti su questo mercato, ed aggiunge una nuova funzionalità che potrebbe vestirlo del ruolo di dominatore del settore: l’elettrocardiogramma. Che sia questa l’arma vincente per le vendite della casa di Cupertino?
Arriva iOS 12
L’ennesima novità della Mela arriva grazie al rilascio del nuovo iOS 12 che potrà essere installato su tutti i nuovi iPhone.
A questi si aggiungono
- iPad mini
- versione iPad Pro da 9,7 e da 12,9 pollici
- iPad da 10,5 pollici
- le due generazioni di iPad Air
- iPhone dal 5s in poi.
Esistono due metodologie per aggiornare i vostri dispositivi, ricordando però di effettuare prima un salvataggio in backup sia su iCloud sia su iTunes, evitando così di perdere dei dati e dei documenti che nel post aggiornamento rischiereste di perdere.
Il primo metodo per aggiornare vi porta a cliccare sulle voci Impostazioni, Generali ed infine Aggiornamenti software.
La seconda si effettua con la versione più recente di iTunes e collegando col cavo USB il vostro dispositivo al Mac.