• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Notizie su Facebook: in arrivo ad ottobre una piattaforma a pagamento

Alessandro Bruschi Posted On 26 Luglio 2017
0
889 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

“Una delle cose che gli editori di giornali digitali ci hanno chiesto è di attivare un paywall in Facebook. Lo stiamo facendo”. Lo ha dichiarato Campbell Brown, responsabile dei rapporti con i media dell’azienda, al Digital Publishing Innovation Summit di New York. Una dichiarazione che afferma come alcune notizie su Facebook potranno diventare a pagamento a partire da Ottobre.

Le notizie su Facebook a pagamento: la novità

La richiesta da parte delle testate americane è stata prontamente accolta da Facebook, visto anche il ruolo di mezzo di diffusione delle notizie, grazie al numero incredibile di iscritti alla piattaforma: al momento sembrano essere stati superati i 2 miliardi.

L’idea di mettere alcune notizie su Facebook a pagamento è stata sviluppata a partire dal successo ottenuto fin dai primi giorni di Instant Articles, ovvero la visualizzazione che riduce il tempo di caricamento delle pagine e permette così di leggere non appena si tocca il link. Lo step successivo sarà quello di chiedere all’utente, dopo aver letto 10 articoli in un mese, se abbonarsi o meno alla testata giornalistica prescelta.

I dubbi però sono ancora molti, infatti ad oggi non è ancora chiaro quanto costerà agli editori far parte del network del paywall e quanto sarà elevata la probabile commissione che Facebook eserciterà. Fino ad oggi però l’azienda di Menlo Park non è stata in grado, attraverso Instant Articles, di dare ampie garanzie sui ritorni economici. Tanto che sia il New York Times che Forbes, inizialmente attratti dalla novità, si sono tirati indietro dopo poco tempo.

L’idea dei giornali comunque è suddividere e scorporare le notizie in pacchetti, come ad esempio sport, moda o cronaca, e venderla in maniera distinta, sulla falsa riga di quanto già stanno facendo da anni le tv via satellite.

Tutto dovrebbe iniziare a Ottobre 2017, almeno per quanto riguarda le prime testate aderenti all’iniziativa. Il 2018 però dovrebbe essere l’anno della consacrazione, sempre che il management di Facebook riesca a garantire un modello economico sostenibile e redditizio.

Post Views: 889
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
Trend tecnologici 2020: la digital transformation in 5 tendenze
4 Dicembre 2019
Google Hire: come funziona l'app per il lavoro che sfida LinkedIn
Read Next

Google Hire: come funziona l'app per il lavoro che sfida LinkedIn

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search