Mac Os 10.13 High Sierra: novità e info utili sul nuovo sistema operativo Apple

Le novità in casa Apple non riguardano soltanto i dispositivi mobili, ma anche computer fissi e notebook: è stato infatti immesso sul mercato il sistema operativo Mac Os 10.13 High Sierra, sistema che sicuramente non rivoluzionerà il mondo dei computer fissi e dei notebook, come ha invece fatto iOS 11 con gli Iphone e soprattutto con IPad, ma permetterà comunque agli utenti di avere a che fare con nuove tecnologie di archiviazione per le molteplici attività quotidiane che vengono svolte con i Mac e per i video. Ma quali sono le sue caratteristiche principali? E con quali macchine è compatibile?
Compatibilità
Sappiamo che la Apple cerca di realizzare sistemi operativi per portare avanti il più possibile macchine che sono già in commercio e non ha fatto eccezioni con il Mac Os 10.13 High Sierra. Chiariamo, il nuovo sistema non è compatibile con tutte le macchine, ma sarà possibile installare l’aggiornameto anche su modelli vecchi di otto anni.
I modeli
I modelli compatibili con il Mac Os 10.13 High Serra sono:
- Tutti i MacBook fine 2009 e seguenti
- Tutti gli iMac fine 2009 e seguenti
- Tutti i MacBook Air dal 2010 in poi
- Tutti i MacBook Pro dal 2010 in poi
- Tutti i Mac mini modello 2010 e seguenti
- Tutti i Mac Pro modelli 2010 e seguenti
Mac Os 10.13 High Sierra costi
Una bellissima notizia per tutti coloro che volessero installare sul proprio computer il nuovo sistema operativo targato Apple: è completamente gratuito.
Dove trovare Mac Os 10.13 High Sierra
Se avete deciso di installare Mac Os 10.13 High Sierra dovrete andare semplicemente sul Mac App Store e scaricarlo. Il suo peso è di 4.80 GB e per l’installazione si consiglia di avere quanto meno OS 10.8 X come sistema operativo.
Novità
Ma quali novità porta con questo nuovo sistema operativo?
- Apple File System (APFS): Fornisce prestazioni migliorate, sicurezza e affidabilità dei dati e costituisce la base per future innovazioni in materia di innovazione.
- Metal 2: É il modo più veloce ed efficiente per sfruttare la potenza del GPU sul Mac secondo Apple.
- Realtà Virtuale: Grazie al nuovo High Sierra, con la Apple gli sviluppatori della realtà virtuale riescono ad avere nuovi ed interessanti sbocchi
- Applicazioni: Anche le applicazioni più semplici come Foto, Safari e Siri su Mac risultano notevolmente migliorati.
Fonte: macOS 10.13 High Sierra è ufficiale: tutto quello da sapere sul nuovo sistema operativo del Mac