• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » GADGET TECNOLOGIA

Lo Smartwatch Google Alphabet monitora la vostra salute

Mirko Marletta Posted On 3 Ottobre 2016
0
849 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

La tecnologia si mette al servizio della salute dell’uomo e prende il nome di Smartwatch Google Alphabet.

La divisione Verily di Alphabet continua l’impegno nella ricerca medica con questo nuovo dispositivo, capace di monitorare i parametri vitali.

La forma dello Smartwatch Google Alphabet ricorda molto gli orologi analogici, senza bottoni esterni o sul quadrante.

Ma cosa contraddistingue il prodotto della divisione Alphabet?

La caratteristica più interessante ed innovativa allo stesso tempo è la presenza dello schermo e-ink circolare bianco.

Il prodotto presenta un quadrante con ora digitale, totalmente analogico e quindi senza la presenza di bottoni.

Il vantaggio del sistema e-ink è dato da una durata più lunga della batteria, visto che viene utilizzata poca batteria (come gli e-reader).

All’interno di questo orologio vi è una serie di sensori, tra cui un anello esterno che consente di eseguire un elettrocardiogramma, un sensore dei movimenti ed uno per il battito cardiaco.

Brian Otis, capo ufficio tecnico di Verily, ha dichiarato riguardo gli Smartwatch Google Alphabet:

“Sono già stati costruiti centinaia dispositivi. La prossima sfida sarà riuscire a contenere i consumi energetici”.

Un prodotto NON per consumatori

ricerca medicaRispetto ad altri dispositivi di monitoraggio della salute, lo Smartwatch Google Alphabet non è un prodotto destinato ai consumatori.

È una notizia che forse lascerà un po’ l’amaro in bocca tra i consumatori, giustificato però dal fine per cui è stato creato.

Il motivo di questa scelta è dato dalla ragione per cui è stato creato dalla divisione Alphabet di Google.

L’obiettivo è fornire ai medici uno strumento che possa coadiuvarli nelle loro ricerche, attraverso l’osservazione dei parametri dei pazienti.

A questo si aggiunge la possibilità, per gli stessi medici, di prevede alcune patologie che colpiscono l’uomo.

Nelle intenzioni di Verily vi è l’utilizzo del sistema per progetti di ricerca su un range di pazienti che va dai 10.000 ai 20 mila.

La notizia ancora non nota riguarda il periodo in cui il prodotto uscirà sul mercato e il prezzo d’acquisto.

Post Views: 849
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




Draw my life, il libro cult per disegnare la propria vita
Read Next

Draw my life, il libro cult per disegnare la propria vita

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search