• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA

Live Audio, Facebook diventa ora una radio

Alessandro Bruschi Posted On 21 Dicembre 2016
0
870 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Facebook diventa una radio. Sì, avete capito bene. Il management del social network più famoso del mondo ha deciso di migliorare la propria offerta: arriva Live Audio, una funzionalità strettamente legata ai live streaming e che permetterà agli utenti di avviare dirette esclusivamente audio. Per il momento la novità è a disposizione di pochi editori ma nel corso del nuovo anno dovrebbe essere allargata a tutti gli utenti.

Per quanto riguarda i dispositivi c’è una differenza sostanziale di utilizzo: gli utenti iOS dovranno necessariamente tenere aperta l’applicazione, mentre gli utenti Android potranno chiudere l’app e continuare tranquillamente a fare altro.

Live Audio: i perché di questa scelta

Dietro a una scelta c’è sempre un motivo, specialmente se si tratta di Facebook, le cui novità vanno sempre a coprire delle richieste sia espresse sia latenti. Live Audio nasce dall’esigenza di testate giornalistiche ed editori di raccontare le loro storie soltanto attraverso le parole, senza nessun tipo di video. Tra i contenuti che potrebbero giovare di Live Audio sicuramente le interviste: BBC World Service, LBC e Harper Collins hanno già sperimentato la funzione.

Anche le necessità di alcuni utenti dietro a questa feature: infatti, in molti Paesi la qualità della connessione non è ottimale, mentre in altri la banda larga è assente. Per questo motivo le dirette audio: minore “consumo” di banda e maggiore possibilità di riuscire a raggiungere gli altri utenti.

Ma non solo questo. Facebook, attraverso le novità, vuole creare valore per i propri utenti. Persone che però sono molto diverse tra loro: chi ama la tecnologia, l’hi-tech e le ultime novità ma anche chi è ancora legato, nonostante tutto, ai media tradizionali. Ed è proprio in questo settore che Facebook, con i suoi Live Audio, proverà a creare un bacino di utenza più partecipe e affezionato.

Un’altra novità, quindi, per confermarsi leader del settore. Una novità che in molti, a partire dalla circolazione dei primi rumors, stanno attendendo. E voi siete tra questi?

Post Views: 870
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
Food Trends 2017, le previsioni per gli amanti della cucina
Read Next

Food Trends 2017, le previsioni per gli amanti della cucina

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search