Le novità che riguardano LinkedIn sono ormai all’ordine del giorno. Come potrete leggere andando a vedere questo link: Linkedin Advertising: anche sul social dedicato al lavoro arriva la pubblicità video anche LinkedIn si uniformerà agli altri social network inserendo nei propri video la pubblicità e ora sta arrivando un’altra LinkedIn novità che riguarda una stretta interazione tra LinkedIn e Microsoft, necessaria al fine di aiutare tutti gli utenti il curriculum perfetto e che si spera possa fare la differenza nella ricerca del lavoro. Ora vediamo di capire di che cosa si tratta.
Rapporto tra LinkedIn e Microsoft
Prima di parlare nel dettaglio della nuova LinkedIn novità, è bene informarvi su quelli che sono i rapporti tra LinkedIn e Microsoft. La società creata da Bill Gates ha acquistato LinkedIn lo scorso anno per 26 milioni di euro.
Cosa è cambiato
Con l’acquisto di LinkedIn da parte di Microsoft è stata creata una più stretta interazione tra la suite di lavoro Office e il social network. Sembra dunque che Microsoft stia mantenendo le promesse fatte. Dopo aver creato per le LinkedIn novità l’applicazione LinkedIn per Windows 10, è in arrivo un’aggiunta ancora più utile.
L’ultima LinkedIn novità
Finalmente siamo all’ultima LinkedIn novità: si tratta di Resume Assistant cioè in parole semplici, un’integrazione di LinkedIn su Word.
Lo scopo di quest’ultima LinkedIn novità è quello di aiutare gli utenti a scrivere il Curriculum.
Come funziona Resume
Il funzionamento di Resume è molto semplice: si preoccupa di selezionare esempi di curriculum esistenti e trova esempi simili pubblici su LinkedIn , indicando non solo quelle che potrebbero essere le competenze superiori per noi necessarie e elencherà anche posti di lavoro per indicare ciò che i datori di lavoro stanno cercando. Queste informazioni di cui vi stiamo parlando, sono già disponibili su LinkedIn, ma averle direttamente su Word servirà a facilitare la compilazione di un curriculum.
Dove trovare Resume Assistant
Resume Assistant sarà disponibile, esattamente come LinkedIn, su Office 365 su Pc come parte integrante del programma Office Insiders e arriverà nel corso dei prossimi mesi. Aspettiamo con impazienza quest’interessante LinkedIn novità.