La nuova Smart TV Philips 32PFS6401
Philips ha progettato la su nuova Smart TV 32PFS6401, un modello che si presenta con una dotazione molto interessante per via delle funzionalità “smart” (è presente il sistema operativo Android ) e della tecnologia proprietaria Ambilight.

Smart TV Philips 32PFS6401
Design
Il design del Philips 32PFS6401 è semplice ed elegante. E’ stato realizzato con un frontale in materiale plastico di color grigio ed è caratterizzato da cornici relativamente sottili. Il piedistallo è composto da due elementi che si posizionano verso i bordi e che contribuiscono ad alleggerire le linee e l’impatto nell’ambiente.

Smart TV Philips 32PFS6401-Design
Dalla parte esteriore non si notano soluzioni particolarmente elaborate: l’unico elemento che spicca è il logo “Philips” incastonato all’interno di un’appendice che sporge dal centro del lato inferiore. Il retro è in plastica nera opaca e non troviamo uno spessore ultra-ridotto come su alcuni modelli di fascia alta
Caratteristiche tecniche
Il pannello utilizzato è un LCD Direct LED a risoluzione Full HD. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, DLNA e Bluetooth. La sezione audio utilizza un sistema a 2 canali capace di erogare una potenza complessiva pari a 16W RMS. Sono inoltre presenti le funzionalità Audio eccellente DTS, Audio nitido, Smart Sound.

Smart TV Philips 32PFS6401-connessione
I connettori sono collocati tutti sul lato destro. Lungo il bordo abbiamo uno slot Common Interface per installare un modulo CAM, una porta USB 2.0, una porta USB 3.0, due ingressi HDMI con ARC, il canale di ritorno audio, e l’uscita cuffie. Nella parte posteriore troviamo altri connettori orientati verso il retro: un ingresso scart, un ingresso component con i relativi connettori audio RCA e l’ingresso per collegare l’audio da PC (su jack da 3,5 mm). Successivamente si trovano tutti gli altri ingressi, quali una porta Ethernet, un’uscita digitale ottica, i connettori per l’antenna terrestre e satellitare, una porta USB 2.0 e due ingressi HDMI con ARC.
La TV supporta i seguenti formati:
- Video: Contenitori: AVI, MKV; H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1, HEVC
- Sottotitoli: SRT, SUB, TXT, SMI
- Musica: AAC, MP3, WAV, WMA (v2 fino a v9.2), WMA-PRO (v9 e v10)
- Immagini: JPEG
Altra novità per questa TV, è la tecnologia Ambilight. Questa soluzione è stata sviluppata direttamente da Philips ed è da sempre un’esclusiva dei modelli che recano questo marchio. Una serie di LED (o di pico-proiettori, sulla serie AmbiLux) viene collocata lungo i bordi dei TV.
Il principio di base è quello utilizzato in vari studi: se si riempie il campo visivo con una rappresentazione schematica delle immagini su schermo, il coinvolgimento visivo tende ad aumentare, facendo percepire un’immagine non più limitata ai confini imposti dalle dimensioni del pannello. Secondo alcune teorie c’è inoltre un beneficio per quanto riguarda l’affaticamento visivo, poiché anche durante la visione in ambienti oscurati c’è una fonte di luce che si aggiunge a quella emessa dal TV.
Smart TV Philips 32PFS6401 è disponibile ad un prezzo di 349 Euro.