Instagram Ritratto: la funzione per scattare selfie di alta qualità
Il social network di immagini istantanee cerca di correre ai ripari “d’immagine” lavorando alla nuova funzione Instagram ritratto.
Il lavoro dello staff dell’azienda acquistata da Mark Zuckerberg sta mirando a lanciare una nuova funzionalità che possa rendere più belli i selfie che tanto spopolano sui social network, assicurando divertimento e un po’ di invidia nei confronti di chi riuscirà a farli meglio.
Questa buona notizia si contrappone all’addio temporaneo che è stato dato alle GIF a causa di contenuti razzisti pubblicati.
E alle fortissime polemiche ed accuse che riguardano il suo patron Mark Zuckerberg anche se solo sul fronte Facebook.
A lavorare per la funzione Instagram ritratto vi è la squadra al servizio di
- Kevin Systrom
- Mike Krieger
i quali continuano nella progettazione di questa nuova funzionalità che dovrebbe assicurare fotografie ad altissima qualità.
Sulla scia di Google?
L’integrazione della funzione Instagram ritratto è una grande chicca per coloro che amano scattare selfie e che vorrebbero far vedere il proprio volto messo in risalto, cosa possibile soltanto sfocando la parte restante della fotografia scattata.
Questa funzione che su dispositivi iOS e su alcuni Android viene definita “portrait mode”, praticamente modalità ritratto.
I possessori dei dispositivi Google Pixel e Google Pixel 2 (e fratelloni) sanno benissimo di cosa stiamo parlando. E tutti gli amanti smanettoni e non dei dispositivi che montano sistema operativo Android conoscono alla perfezione la potenzialità di questa funzione quando di mezzo c’è la fotocamera usata da Big G, capace di foto “ritratto” favolose sia con la posteriore sia con la camera frontale.
Basti pensare che il risultato finale è una foto che non effettua scontornamenti errati del volto della persona ritratta.
E probabilmente Instagram ritratto vuole permettere ad un possessore di qualsiasi smartphone di ottenere risultati simili.
Instagram ritratto: quando uscirà?
Ma quando potremo vedere la funzione Instagram ritratto sui nostri dispositivi?
Gli amanti degli scatti istantanei dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter godere di questa funzione che permetterà di scattare selfie con sfondo sfocato e non invidiare i tester che hanno mostrato gli effetti di questa nuova feature.
Anche se esiste una via alternativa alla portata degli smanettoni del modding e delle Google Camera.