Instagram novità: ecco come cambierà la piattaforma
Siamo alla conclusione dell’anno 2018 e dal mondo dei social network arriva la chiusura col botto con le Instagram novità.
La piattaforma delle immagini istantanee prosegue nella direzione del miglioramento e delle novità che possano rendere felici i loro igers, introducendo migliorie dal punto di vista dell’utilizzo quotidiano e dal punto di vista della grafica.
In questo articolo scopriamo insieme quali Istagram novità sono previste con i prossimi aggiornamenti.
Instagram novità: occhio al layout
Le Instagram novità che prossimamente arriveranno all’interno della piattaforma delle istantanee presenteranno diverse modifiche.
Tra implementazioni e restyling troveremo cambiamenti che riguarderanno
- nuove funzioni profilo
- diverso layout dei profili IG
- nuovi strumenti per gli igers.
Il nuovo layout della piattaforma dovrebbe apportare migliorie grafiche che si aggiungono alle nuove funzioni da integrare. Siamo certi però che ciò consentirà agli igers di agire al meglio per aumentare i loro followers e likes (link all’articolo).
Il vero cambiamento tocca la parte superiore del profilo, quello in cui vediamo le cifre sulle foto pubblicate, profili seguiti e followers.
Le Instagram novità porteranno ad icone e pulsanti resi più semplici, garantendo una fluidità e semplicità d’uso.
I miglioramenti toccheranno anche i pulsanti “contatta” e “segui”, e il font verrà ridotto in modo da non “esaltare” alla vista il numero di profili seguiti. In quest’ultimo caso bisogna vedere se la motivazione è legata alla “depressione da iscritti” o è determinata da altre ragioni.
Colpita anche IGTV
Sotto la lente d’ingrandimento delle Instagram novità vi è anche la “televisione” del social network: IGTV.
I rumors pubblicati dai siti specializzati annunciano che troveremo una scheda differente da come è presente fino ad oggi. Le fotografie pubblicate da noi e in cui veniamo taggati dovrebbero essere organizzati in una sola scheda, che unisce la modalità a cascata e quella a griglia.
I rumors che riguardano il prodotto di Mark Zuckerberg non toccano uno dei talloni d’Achille di IGTV: gli algoritmi.
Il problema degli algoritmi interni ad Instagram creano da tempo problemi soprattutto alla piattaforma dei video, nata come plus del social e non come antagonista della piattaforma di broadcast più famosa nel mondo, ovvero sia quel YouTube bersagliato in continuazione da problemi legati agli stessi algoritmi.
Speriamo che le segnalazioni e le proteste degli utenti portino IGTV ad un miglioramento da questo punto di vista.