Instagram Messaggi diretti, tutte le nuove opzioni
Siamo in piena estate e il periodo dovrebbe essere quello ideale per tutti i lavoratori, compresi quelli impiegati nel settore tecnologico, per prendersi una vacanza in vista del ritorno a pieno regime a settembre. Di certo non nell’emisfero Zuckerberg, dove l’ultima novità riguarda gli Instagram messaggi diretti.
Instagram lavora in maniera continuativa per assicurare un pacchetto sempre funzionale ed innovativo.
Sarà perché è il social numero due al mondo, quello con crescita maggiore o perché ha tanto margine di miglioramento.
Ma sta di fatto che l’ultima novità Instagram messaggi diretti va a colpire “Stories”, quella funzionalità presa da Snapchat ed integrata sul social di istantanee, reso dagli sviluppatori molto divertente nel suo utilizzo.
Ecco quali novità troviamo grazie all’aggiornamento (versione 10.34) presente su Google Play e Apple Store:
- col piccolo pulsante “rispondi” si aprirà la fotocamera per risposte con un selfie;
- la foto originale sarà aggiunta in automatico
- vi è la possibilità di modificare, ad esempio usando la rotazione ed il ridimensionamento.
Con le novità introdotte, Instagram messaggi diretti dovrebbe migliorare l’esperienza di utilizzo dei suoi utenti.
Dall’azienda hanno così comunicato attraverso una nota:
Per rispondere con una foto o un video, tocca il nuovo pulsante Fotocamera mentre guardi una storia. Puoi usare tutti gli strumenti creativi della Fotocamera, tra cui i filtri facciali, gli adesivi e i video al’indietro.
Le risposte comprendono anche una miniatura della storia alla quale stai rispondendo, che puoi spostare e ridimensionare come un adesivo. Quando un amico risponde alla tua storia con una foto o un video, riceverai un messaggio nell’inbox di Direct.
Puoi toccarlo per visualizzarlo e vedere anche una miniatura della storia originale visibile solo a te.
Come per le foto e i video temporanei in Direct, i tuoi amici sapranno se hai acquisito uno screenshot o inviato una risposta.
E voi avete installato l’ultima versione del social? Cosa pensate di Instagram messaggi diretti?
Instagram pericoloso per gli adolescenti?
Se Instagram messaggi diretti migliora l’esperienza d’uso con l’aggiornamento, non è detto che l’intero pacchetto “social” riesca a garantire ai suoi giovani utilizzatori quella esperienza positiva che si potrebbe pensare di avere.
Ci spieghiamo meglio. La Royal Society for Public Health ha fatto una ricerca esaminando gli effetti positivi e negativi che conseguono dall’adoperare il social network fotografico, per quello che riguarda gli effetti positivi e negativi provocati sull’equilibrio mentale dei più giovani.
Nella classifica stilata, YouTube è in testa per effetti positivi, seguito da Twitter e dal numero 1 Facebook.
A sorpresa, i social peggiori sono risultati essere Snapchat e Instagram, accomunati da funzioni similari.
I due vincono la classifica dei peggiori perché sembra che agiscano negativamente su ansia e depressione. È probabile che questo sia determinato dall’ansia di fare selfie perfetti e foto in location in cui vanno i loro amici e gli iscritti che presentano un numero di followers molto alto, cercando in qualche modo di essere importanti come loro.