Instagram chat di gruppo, ecco come funzionano
Importanti novità nel mondo sempre in fermento delle applicazioni della Facebook Inc. L’ultima in ordine cronologico sono Instagram chat di gruppo, la nuova funzione per questa piattaforma disponibile sia per chi usa iOS che Android. Questa nuova opzione dimostra come gli svuluppatori della Faceboook Inc., si siano ormai da tempo concentrati sulla piattaforma che negli ultimi anni ha avuto una vera e propria esplosione di iscritti e popolarità, annientando la concorrenza di Snapchat. Un’ espansione negli ultimi due anni sta comunque dando i suoi frutti, infatti in una mail di SimilarWeb a TechCrunch si legge che l’utente medio americano è passato da 29 minuti al giorno sull’app a 55.
Più tempo vuol dire più potenziali visualizzazioni di annunci e quindi entrate per la società affiliata a Facebook, che è stata appena valutata 100 miliardi di dollari da un analista di Bloomberg, dopo che era stata acquistata nel 2012 per meno di un miliardo.Vediamo allora come funzionano le Instagram chat di gruppo.
Gruppi di quattro
La caratteristica principale è che a queste chat di gruppo, che poi sono delle videochat, possono partecipare fino ad un massimo di quattro persone. Una caratteristica interessante delle videochiamate di Instagram è che si può ridurre a icona la finestra della chiamata e continuare a navigare sull’app senza terminare la chiamata. Questo apre nuove opportunità anche per il co-browsing con gli amici, come se si fosse in giro insieme. Più amici possono prender parte a una chiamata in corso, anche se è possibile disattivare l’audio in caso non si volesse ricevere più inviti alle chiamate. Sarà possibile chiamare qualsiasi persona a cui prima si poteva mandare un messaggio direct, semplicemente premendo sul pulsante del video in una chat, mentre non si potrà essere contattati dalle persone bloccate.