• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA TOP STORIE

Instagram Advertising, come funziona il posizionamento nelle Stories

Simone Cervarelli Posted On 23 Marzo 2017
0
1.4K Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Ormai non si fa quasi più caso, ma la possibilità di inserire all’interno dei social network dei contenuti a pagamento, che quindi possano essere di conseguenze maggiormente visibili, è diventata una pratica diffusa. Una delle ultime novità, nel mondo dei social, è stata l’introduzione delle Instagram Stories e che ha immediatamente attirato l’attenzione dei brand, pronti a sfruttare questa nuova possibilità. Diamo uno sguardo a come funziona il posizionamento nelle Stories dell’Instagram Advertising.

Vantaggi

La prima cosa di cui parlare è dei vantaggi che ha iniziare questa tipo di attività di pubblicità. Il primo è il Targeting: infatti Instagram, essendo un figlio di Facebook, ha più o meno le stesse opzioni di quest’ultimo quindi è possibile poter pianificare la propria strategia, partendo da chi si vuole che raggiunga la pubblicità. Secondo beneficio è che anche qui è possibile analizzare come sta procedendo la campagna e se si stanno raggiungendo gli obiettivi che si erano prefissati a Londra. Anche i formati si possono decidere, cioè scegliere fra i video, di massimo 15 secondi ed una  foto, naturalmente verticale.

Come si posizionano

Per impostare l’Advertising bisogna partire dal Power Editor di Facebook e dal pannello di creazione inserzioni. Una volta qui la prima cosa che bisogna decidere è la Copertura.

Instagram Advertising

Nella schermata che si apre sarà necessario definire il Target di pubblicio a cui rivolgere l’Advertising nelle Stories.

Instagram Advertising

Ora nella sezione posizionamenti bisogna andare su “modifica posizionamenti” dove si aprirà la tendina di Instagram e selezionare “Stories”. A questo punto tutti gli altri posizionamenti si deselezioneranno automaticamente, in modo che la pubblicità non vada anche su Facebook o nei post di Instagram ma che rimanga solamente nella parte superiore della schermata dell’applicazione di Instagram.

Instagram Advertising

Formato

A questo punto si dovrà definire il budget, durata ed ottimizzazione della campagna ed il formato del file da usare, tenendo conto dei suggerimenti che Facebook per questa parte della creazione dell’Advertising. Per quanto riguarda le immagini, dovranno avere dimensioni di 1080×1920 pixel, con una proporzione dell’immagine 9:16, verticale, e con sopra meno testo possibile. I video dovranno avere una durata massima di 15 secondi, una dimensione massima 2,3 GB e una risoluzione di almeno 720p.

Instagram Advertising

Post Views: 1.362
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




Come Trovare voli low cost, i migliori comparatori di voli
Read Next

Come Trovare voli low cost, i migliori comparatori di voli

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search