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Home » SOCIAL INFLUENCER TENDENZE

Quali trend domineranno l’Influencer Marketing nel 2018?

Alessandro Bruschi Posted On 17 Gennaio 2018
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influencer marketing 2018

L’influencer Marketing nell’anno appena trascorso ha visto una crescita esponenziale. Un nuovo modo di comunicare da parte dei brand che consente loro di aumentare la fiducia e di raggiungere nuovi segmenti di pubblico: il tutto grazie al lavoro dei famigerati influencer sui loro social network. L’importanza dell’Influencer Marketing risiede anche nei numeri, basti pensare che nel 2017 il 63% degli addetti all’allocazione del budget ha aumentato tale cifra a disposizione. E le previsione per questo nuovo anno sono ancora più scintillanti: è previsto un aumento della spesa media che passerà dai 5000 dollari ai 30000.

influencer marketing 2018

I trend dell’Influencer Marketing 2018

Anche in questo caso ci sono e ci saranno dei trend che andranno per la maggiore: i video, per esempio. L’Influencer Marketing seguirà la grande onda e permetterà a vlogger e YouTuber di avere ancora grande visibilità e importanza. Anche se il mercato sembra essere saturo ed i video degli influencer riescono sempre meno a guidare le vendite i dati sono inequivocabili: il 90% degli utenti  dei social media è intenzionato a fare un acquisto dopo aver visto un contenuto su queste piattaforme e il 33% ha rivelato che gli influencer sui social media sono fonte affidabile in fatto di shopping.

Dopo i video, le relazioni. Infatti, affinché l’Influencer Marketing abbia successo, è necessario che il rapporto di collaborazione tra brand e personaggio sia duraturo. Non serve avere un influencer per una sola campagna perché gli utenti vedrebbero questa mossa come poco autentica e veritiera. E questo sarebbe un danno enorme. Il successo di una campagna di questo tipo lo si potrà avere soltanto se la relazione professionale tra i due soggetti sarà a lungo termine.

Infine il “ritorno sull’investimento”, altresì conosciuto come ROI. Perché i risultati di ogni campagna devono essere monitorati e misurati per verificarne l’efficacia. Gli investimenti in questo settore stanno dunque crescendo a vista d’occhio quindi è giusto guardare al risultato finale e, in caso fossero al di sotto delle aspettative, modificare la strategia.

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