Iliad offerte, coperture e tariffe del nuovo operatore telefonico

Il mondo delle offerte telefoniche ha avuto un enorme scossone nelle ultime settimane. Dopo gli annunci dei mesi precedenti è sbarcata in Italia Iliad, la linea telefonica proveniente dalla Francia. Molta è la curiosità legata a quest’ultima è che entrata sul mercato italiano con delle offerte da capogiro rispetto ai concorrenti italiani. Vediamo cose offre Iliad su offerte, coperture e tariffe.
Prezzo basso
Partiamo dal prezzo base. Infatti con 5,99 euro al mese, Iliad offre a livello nazionale minuti e sms illimitati, 30 GB di internet, più 9,99 euro per l’attivazione. Inclusi nel prezzo ci sono anche servizi che gli altri di solito fanno pagare, come l’sms che ci dice se ci hanno chiamato quando il cellulare era spento. Sul piatto anche l’impegno a non far pagare costi di uscita e a non cambiare mai, nemmeno nei prossimi anni, le condizioni contrattuali utenti abbonati. Due aspetti che gli altri operatori non hanno mai mantenuto.
Velocità di navigazione bassa
Ad un prezzo così basso però corrisponde una qualità di navigazione non paragonabile alla concorrenza. Infatti la sim Iliad, soprattutto nelle zone periferiche, naviga a 3G in luoghi dove gli altri toccano i 4G senza problemi. Infatti l’altro operatore è più veloce di 5-10 volte. Fino a 20 volte nelle zone più periferiche e sui treni. Nelle zone periferiche i problemi sono stati riscontrati anche nella comunicazione.