Huji Cam: come funziona l’app cool per le foto dell’estate
In un mercato di applicazioni fotografiche ricche di filtri e funzionalità, Huji Cam si piazza in quel segmento di mercato riservato ai programmi per smartphone e tablet che fanno dell’immediatezza e della semplicità i loro cavagli di battaglia.
In effetti questo programma si contraddistingue dalla massa per la sua essenza minimal che fa il bello e il cattivo tempo.
Se siete curiosi di conoscere questa applicazione cool, non vi resta che continuare a leggere questo articolo.
Huji Cam, il vintage torna di moda
Come possiamo descrivere l’applicazione “oggetto” di questo articolo?
Huji Cam è quell’applicazione che permette agli amanti degli scatti vintage di pubblicare fotografie da urlo, utilizzando il vostro smartphone come una vera fotocamera usa e getta dato che non è inclusa la possibilità di caricare fotografie dalla galleria del vostro device.
Basti pensare che Instagram è bombardato da istantanee che mostrano l’effetto retro delle vecchie usa e getta, scattate durante passeggiate nei parchi, in montagna o al mare, e che ha visto protagonisti nei feed personaggi di rilevanza internazionale quali
- Zyan cantante con un passato nei One Direction
- la cantante Selena Gomez
- Gigi Hadid
- Kourtney Kardashian.
A differenza delle applicazioni che consentono l’utilizzo di tantissimi filtri, Huji Cam punta dritto al “scatta e pubblica”.
Questo cosa significa? Se volete applicare dei filtri differenti al solo presente all’interno di questa applicazione, il vostro desiderio non potrà essere esaudito perché l’applicazione in questione non include alcuna impostazione aggiuntiva.
Questa scelta introdotta dagli sviluppatori ha fatto storcere il naso agli utenti, ma ne parleremo nel prossimo paragrafo.
Potete scaricare gratuitamente Huji Cam sui vostri dispositivi
- iOS
- Android.
A titolo informativo bisogna specificare che per ottenere l’effetto vintage su voto già scattate a tutto schermo sarà necessario acquistare la versione Premium dell’applicazione Huji Cam, il cui costo è di novantanove centesimi (meno di un caffè).
Nel caso vogliate restare con l’applicazione gratuita vi dovrete accontentare di utilizzare un piccolo mirino per gli scatti.